L'incidente è avvenuto durante una intervista con Amanda Lear e prima che scomparisse dal teatro per "motivi di lavoro"
Guillermo Mariotto è al centro delle polemiche. Tutto è iniziato nell’ultima puntata di “Ballando con le stelle”, quando il giudice all’improvviso è scappato con Amanda Lear per fare una intervista, circondato da giovani ballerini e figuranti. Poi la scomparsa in diretta ufficialmente “per motivi di lavoro”, ma Milly Carlucci deciderà alla Semifinale del 14 dicembre il da farsi. Nella puntata di ieri, Mariotto visibilmente irritato, è stato intercettato da Valerio Staffelli per la consegna del Tapiro d’oro. Il prezioso premio è stato sbattuto per terra con la fuga dello stilista.
Ma non è finita qui. È intervenuta la senatrice di Fratelli d’Italia, Susanna Donatella Campione, componente della Commissione Giustizia, che ha commentato il video che è circolato in Rete in cui Mariotto durante l’intervista con la Lear nel dietro le quinte avrebbe sfiorato le parti intime di un ballerino dietro di lui,
“Guillermo Mariotto nella scorsa puntata di ‘Ballando con le stelle’ ha toccato le parti intime di un ballerino – denuncia la senatrice – che imbarazzato ha cercato di spostarsi e togliere la mano di Mariotto. Nessuno ha stigmatizzato il gesto, vera e propria molestia sul luogo di lavoro. Per lo stesso comportamento tenuto nei confronti della cantante Jessica Morlacchi durante la trasmissione in onda sulla Rai ‘Oggi è un altro giorno’, due anni fa Memo Remigi è stato immediatamente estromesso dal programma a seguito di violazione del codice etico”.
Poi ha continuato: “Viene spontaneo chiedersi come mai in questo caso non vi sia stata alcuna censura e perché non si abbia ancora avuta notizia di alcun provvedimento della Rai nei confronti di Mariotto. Tornerà tranquillamente in trasmissione? Forse la condanna di un tale odioso comportamento molesto dipende da chi lo attua? Le molestie, soprattutto se arrecate sul luogo di lavoro, sono un illecito grave a cui in Senato stiamo lavorando con spirito bipartisan affinché venga introdotto come reato nel nostro ordinamento. Il ddl del quale sono relatrice è infatti all’esame delle Commissioni lavoro e giustizia proprio in questi giorni. Fatti come quello che si è verificato durante la trasmissione ‘Ballando con le stellè non sono tollerabili”.
Per ora nessuno replica, ma si è fermi alle dichiarazioni della Carlucci del 5 dicembre scorso. “Sabato 14 saprete tutto”, ha dichiarato la conduttrice, interpellata dall’Adnkronos a margine della presentazione del libro di Alberto Matano, “Vitamia”,