È arrivata la conferma che Simon Dawson sostituirà il musicista per gli show live del 2025
Ieri sera a San Paolo si è consumato l’ultimo concerto che ha visto assieme gli Iron Maiden e il batterista storico della band Nicko McBrain. Una decisione ponderata assieme ai suoi colleghi, ma inevitabile specie dopo l’ictus che ha colpito lo stesso Nicki lo scorso gennaio 2023 che gli ha paralizzato la parte destra del corpo.
“Dopo molte riflessioni, è con tristezza e gioia che annuncio la mia decisione di fare un passo indietro dalla routine dello stile di vita da tournée. – ha scritto il batterista – Quello di San Paolo sarà il mio ultimo concerto con gli Iron Maiden. Auguro alla band molto successo per il futuro”.
Poi un piccolo bilancio: “Cosa posso dire? Andare in tour con i Maiden negli ultimi 42 anni è stato un viaggio incredibile! Alla mia devota base di fan, avete reso tutto degno e vi amo! Rimarrò saldamente parte della famiglia Iron Maiden lavorando a una varietà di progetti, così come ci sarà spazio per progetti personali diversi per concentrarmi sulle mie attività. Guardo al futuro con grande entusiasmo e speranza! Ci vediamo presto, che Dio vi benedica tutti e, naturalmente, ‘Up the Irons!'”.
La band ha ringraziato il componente storico: “Grazie per essere stato una forza irrefrenabile dietro la batteria per 42 anni. Sin dal Rock in Rio del 1985 abbiamo avuto un rapporto speciale con il Brasile, quindi ritirarsi dal tour di fronte a 90mila fan qui a San Paolo per 2 serate è poetico e ti meriti tutti gli elogi che sono sicuro questi meravigliosi fan ti daranno in quest’ultimo spettacolo. Nicko è e sarà sempre parte della famiglia Maiden”.
Intanto è arrivata la conferma che Simon Dawson sostituirà Nicko McBrain per gli show live del 2025.