Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani sono stati ospite da Fabio Fazio a “Che tempo che fa” per presentare il nuovo film di Natale “Io e te dobbiamo parlare”, nelle sale dal 19 dicembre. I protagonisti sono Antonio (Alessandro Siani) e Pieraldo (Leonardo Pieraccioni) che condividono molte cose: una carriera non sempre luminosa, un sodalizio non sempre sodale, un legame di lungo corso ma un po’ ammaccato, due esistenze apparentemente troppo tranquille per due agenti di polizia. Fino a quando non arriva un evento che sconvolgerà le loro esistenze.
I due attori a Fabio Fazio hanno raccontato anche degli aneddoti divertenti accaduti durante la lavorazione del film. “Ci trovavamo al ristorante e avevamo un pochino bevuto – ha detto Pieraccioni – Devi sapere che Alessandro non ha alcun profilo sui social, così io gli ho detto ma lo sai che noi di Instagram e TikTok, se volessimo, visto che siamo degli influencer, facciamo due foto e non paghiamo il conto? Ha detto: ‘Ma no, ma veramente?!'”.
Qui il colpo di scena inaspettato: “Poi si è alzato, è andato dal ristoratore e gli è andato a dire: ‘Lo sai con cosa ti paghiamo? Con due foto!’. Non solo il proprietario ci ha fatto pagare – eravamo in sette – ma all’orecchio quest’omo mi ha detto: Non ci tornate mai più qui. In realtà è stato umiliante”. Risate e applausi tra il pubblico in studio.