Trending News

Le sorelle Selassié rompono il silenzio dopo le accuse di stalking di Bortuzzo: “Lulù è sotto shock. Vogliamo fare chiarezza: il nostro nome è sotto attacco”

Clarissa e Jessica hanno parlato delle indagini che vedono coinvolta loro sorella, Lucrezia, accusata di stalking e minacce ai danni di Manuel Bortuzzo

Le sorelle Selassié, Jessica e Clarissa, rompono il silenzio. Le due donne hanno preso ufficialmente le parti della terza sorella, Lulù, attualmente indagata per stalking e minacce ai danni del suo ex fidanzato, il nuotatore paralimpico Manuel Bortuzzo. Nessun membro della famiglia Selassié era intervenuto finora per commentare la vicenda, ma Jessica e Clarissa hanno deciso di esprimere la propria opinione sul caso attraverso un lungo messaggio sui social. “Abbiamo deciso di prenderci un paio di giorni per incanalare tutto ciò che stiamo vivendo e finalmente, con affetto e stima per tutti coloro che ci seguono ormai da anni e ci supportano, vogliamo fare chiarezza. Per prima cosa, ci teniamo a rassicurare tutti coloro che sono preoccupati: Lulù sta bene”. Queste le parole di Jessica e Clarissa in merito alle indagini che vedono coinvolta loro sorella, Lucrezia (detta anche Lulù), e le accuse di stalking da parte del suo ex fidanzato. Una situazione che la stessa influencer non ha ancora commentato.

Jessica e Clarissa, infatti, sono le prime a parlare apertamente della questione e le stesse invitano ad attendere la versione ufficiale di Lulù: “Conoscendo il suo carattere puro, integro e il suo cuore d’oro, sappiamo quanto sia importante per voi, per tutti noi che lei stia bene. Per quanto sia sotto shock, Lulu sta affrontando questo momento difficile, e nel momento giusto, sarà lei stessa a parlarvi direttamente. In questo periodo, purtroppo, il nostro nome e soprattutto quello di nostra sorella sono sotto attacco, e ancora una volta veniamo prese di mira”, hanno poi aggiunto le due sorelle, che hanno concluso con una serie di ringraziamenti dedicati a chi è rimasto al loro fianco, nonostante il momento complicato: “Un ringraziamento speciale anche a chi ha scelto di astenersi dal commentare questa vicenda, aspettando di sentire la versione di nostra sorella, la persona coinvolta direttamente in questa situazione. Vogliamo anche esprimere la nostra gratitudine al team legale di nostra sorella, che sta lavorando con grande impegno e professionalità”, concludono Jessica e Clarissa.

Lucrezia e Manuel si sono conosciuti nel 2021, durante la loro esperienza al Grande Fratello Vip, condivisa peraltro anche da Clarissa e Jessica, quest’ultima poi vincitrice di quell’edizione. Proprio durante il reality, l’influencer 26enne e il nuotatore hanno iniziato una storia d’amore. Ma il loro rapporto è terminato pochi mesi dopo la fine del reality. Una separazione che, stando alle ricostruzioni degli inquirenti, Lulù non avrebbe mai accettato, arrivando così a tormentare l’ex fidanzato “procurandogli uno stato d’ansia e di paura e un fondato timore per la sua incolumità, costringendolo a modificare le proprie abitudini di vita, al punto di bloccarla e di non sentirsi libero di spostarsi serenamente e di cominciare una nuova relazione“. Non solo, perché la stessa Lulù “aveva cominciato a presentarsi in tutti i luoghi (in cui si trovava Bortuzzo, ndr) con insistenza, molestandolo e minacciandolo di morte”, ha spiegato il giudice per le indagini preliminari Francesca Ciranna. Queste le motivazioni che avrebbero spinto il gip ad accogliere la richiesta di misura cautelare, firmata dal pm Claudia Alberti, e disporre quindi all’influencer il divieto di avvicinamento e di ogni forma di comunicazione con Bortuzzo, oltre all’obbligo di indossare un braccialetto elettronico. Lucrezia, invece, si è dichiarata innocente tramite una dichiarazione del suo avvocato a Il Messaggero.