Il mondo FQ

Eddy Merckx, nuovo incidente in bici a 79 anni: sarà operato. Le sue condizioni

La leggenda del ciclismo si trovava a Mechelen, in Belgio. La moglie: "Ora ha bisogno di un intervento chirurgico"
Commenti

Questa volta, la sua amata bicicletta lo ha tradito. La leggenda del ciclismo Eddy Merckx è cascato sull’asfalto a Mechelen, in Belgio, dov’è stato soccorso dai passanti. Considerati però i suoi 79 anni d’età, la caduta non è stata irrilevante: il belga si è fratturato l’anca.

Claudine Acou, moglie del cinque volte vincitore del Tour de France e del Giro d’Italia, ha chiarito l’accaduto: “È stato uno stupido incidente, ma ha sentito un dolore acuto. Nessun altro è rimasto coinvolto nell’incidente, Eddy è semplicemente scivolato. Per fortuna non era solo, non ha mai perso conoscenza e ha subito capito quali potevano essere le conseguenze, come poi è stato confermato al suo arrivo in ospedale. Eddy ora ha bisogno di un intervento chirurgico, sarà operato ad Herentals“.

Questa non è la prima sfortunata caduta per Eddy Merckx. A ottobre 2019, il belga era stato vittima di un alotr incidente in bicicletta, con conseguenze più serie rispetto all’ultimo episodio: in quella occasione, durante un’uscita con un gruppo di amici nei dintorni di Gent, Merckx aveva riportato un trauma cranico e diversi danni alla schiena, all’anca e alle ginocchia. Sebbene fosse all’epoca fosse stata necessaria “solamente” una lunga riabilitazione, questa volta dovrà invece operarsi.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.