Lo ha suggerito anche Michelle Hunziker: viaggio sul Trenino Bernina Express - 8/14
Con pranzo e bollicine incluse è il top. Michelle Hunziker, svizzera, è stata promotrice dei viaggi panoramici sui treni per Svizzera Turismo e animatrice del progetto “Swisstainable”.
Un viaggio a bordo del Bernina Express è un’esperienza unica, permette di vedere viaggiando su rotaia paesaggi alpini incontaminati. Sui binari ferroviari più alti d’Europa e più ripidi del mondo, il Bernina Express propone un viaggio attraverso 55 gallerie e oltre 196 ponti. Dalla città più antica della Svizzera, passando per gole selvagge e romantiche, oltre a spettacolari opere architettoniche, fino all’eterno ghiaccio dei ghiacciai e di nuovo giù fino alle palme di Tirano.
Attraversare le Alpi in modo così spettacolare è un’esperienza. Le carrozze panoramiche offrono un bel comfort di viaggio e rendono paesaggi suggestivi a portata di mano. Sul Bernina Express, uno dei treni più pittoreschi d’Europa, si può anche assaporare la cucina tradizionale e fare un brindisi.
Il suo percorso si estende da Coira, la città più antica della Svizzera, a Tirano, in Italia, lungo la Ferrovia Retica. Nel pacchetto classico si parte da St. Moritz, si viaggia fino a Tirano e poi si prende il bus per Lugano. La durata complessiva del viaggio è di circa 5 ore.
Per uno scambio di idee chiedere a Michelle.