Da settembre a dicembre prossimi Damiano David non c’è per nessuno quantomeno non sarà nella sua casa americana. Il cantautore, infatti, ha annunciato il suo promo tour mondiale che comprende oltre 30 date tra Europa, Australia, Nord America, Sud America e Asia. E l’Italia? Solo due le tappe previste: il 7 ottobre all’Unipol Forum di Milano e l’11 ottobre nella sua Roma al Palazzo dello Sport. Poi basta (per ora). Ma i Maneskin?
Per ora non si sa altro e si è fermi alle dichiarazioni che lo stesso Damiano ha rilasciato a Fabio Fazio a “Che tempo che fa” lo scorso ottobre, durante la sua unica ospitata televisiva italiana: “Siamo amici come prima, tra noi è tutto ok. a carriera da solista è un Erasmus”. Stop. Niente di più. Del resto ormai il cantautore è americano a tutti gli effetti e sta vivendo la storia d’amore con l’attrice Dove Cameron, conosciuta a New York poco più di un anno fa. Eventi mondani e paparazzi ovunque la vita di Damiano è bel lontana dai ritmi di Roma. Si vocifera che possa essere uno dei co-conduttori del prossimo Festival di Sanremo 2025 con Carlo Conti, ma per ora sono solo voci.
L’annuncio del tour segue l’uscita di “Born With A Broken Heart”, secondo brano e primo singolo del nuovo progetto solista di Damiano. Il tour, prodotto da Vivo Concerti, partirà l’11 settembre da Varsavia, per poi toccare diverse città europeee proseguire poi in Australia e in Giappone. Dal 7 novembre poi Damiano sarà protagonista di 4 live in Sud America e il gran finale spetta alle 11 date in Nord America, dove concluderà il tour il 16 dicembre al The Fillmore di Washington DC.