Nata nel 2018, Exeed è una delle società esport più conosciute in Italia che, negli anni, spaziando su vari titoli ha visto passare tra le sue fila tanti talenti tra cui, ad esempio, Riccardo “Reynor” Romiti, uno dei più forti giocatori al mondo di Starcraft II al mondo. Oggi il team, fondato da Federico Brambilla […]
Nata nel 2018, Exeed è una delle società esport più conosciute in Italia che, negli anni, spaziando su vari titoli ha visto passare tra le sue fila tanti talenti tra cui, ad esempio, Riccardo “Reynor” Romiti, uno dei più forti giocatori al mondo di Starcraft II al mondo. Oggi il team, fondato da Federico Brambilla e Ivan Ballestrazzi, è fortemente attivo sia nel mondo competitivo di EA FC (l’ex FIFA), con un roster di giocatori in grado negli ultimi anni di conquistare posizioni di rilievo nei principali campionati del videogame calcistico, potendo contare nel proprio palmares una vittoria nella eSerie A Tim ed una alla FIFAe Club Series, sia nel mondo dei content creator dove sono rappresentati da vari talent come hollywood285 (al secolo Nello Nigro), e Mattia “Flokox” Smania.
Nel corso di una conferenza stampa tenutasi alcuni giorni fa, l’organizzazione ha presentato i suoi piani per i prossimi anni con cui puntano a replicare a livello internazionale quanto già fatto finora in Italia, partendo con l’inaugurazione di una nuova holding company, con sede a Miami, portando al debutto il rebranding firmato dall’agenzia internazionale 451. Uno degli aspetti su cui la nuova strategia di Exeed si concenterà nei prossimi anni è la formazione e crescita di nuovi talenti.
Per quanto riguarda l’Italia, il team esport ha stretto una partnership strategica con PLB, società fondata da Christian Vieri e Bernardo Corradi, lanciando la PLB Academy by Exeed, mentre nell’ottica dell’espansione internazionale il fulcro delle attività sarà la Exeed Academy, con cui Exeed si prefissa di portare nelle Americhe un percorso formativo per professionisti e nuovi giocatori, partendo dall’Argentina.
“Exeed cresce e si evolve per sviluppare il nuovo mercato esports globale – conferma il CEO Ivan Ballestrazzi, che continua: “la nostra espansione internazionale e il lancio di nuovi progetti come le Exeed Academies sono l’inizio di un percorso che mira a incentivare e supportare lo sviluppo di talenti e di figure professionali. Il rebranding ci consentirà di rafforzare il nostro marchio principale Exeed, continuando inoltre a sviluppare branch office specifici per ogni esigenza del mercato“.