Sull’onda dell’evento live “No Phone Party” del 15 dicembre al Fabrique di Milano di Emis Killa (in gara al prossimo Festival di Sanremo 2025) in cui sarà scoraggiato l’uso dei cellulari, anche Lazza si allinea alla “battaglia” contro i cellulari. Il rapper si appresta a partire con il suo Locura Tour 2025 di 11 date, in programma nei palazzetti dal 6 gennaio. Tra una pausa e l’altra delle prove con la band, Lazza ha voluto condividere coi suoi fan un messaggio importante.
“Spero di non ritrovarmi davanti a un muro di cellulari che filmano. – ha scritto Lazza – Capisco che giustamente chi compra dirà ‘Ho speso i soldi, faccio quello che mi pare’. Il punto è che per chi sta sul palco è proprio brutto a un certo punto vedere fermo perché è annichilito dal telefono. E se posso permettermi è anche brutto per voi che pagate un ingresso, magari c’è chi arriva al palazzetto la mattina presto per assicurarsi la prima fila e ridursi a guardare tutto o quasi tutto lo show da uno schermo e cercare di portarsi a casa il miglior video possibile”.
Infine l’appello: “Non vi chiedo di non farlo, vi chiedo se potete di limitare la cosa Fidatevi che sarà più bello per voi e per me. Ripassate bene i pezzi che tra meno di un mese si parte Voglio vedervi attivi. Ho bisogno di sentire la vostra energia, la vostra risposta”.
Chissà se l’invito sarà accolto anche per la prossima estate quando il rapper sarà impegnato negli stadi: il 5 luglio a Lignano Sabbiadoro (UD) allo Stadio Teghil (Data zero) e il 9 luglio 2025 a Milano allo Stadio San Siro.