La concorrente piemontese non ha retto la tensione del momento decisivo ed è scoppiata in lacrime. Ma il conduttore l'ha consolata con parola rassicuranti
Un momento di tenerezza ed empatia durante l’ultima puntata di Affari Tuoi. In preda a un attimo di sconforto, è Roberta, pacchista del Piemonte, ad essere consolata dal conduttore Stefano De Martino, che la abbraccia e la rassicura nel pieno di un momento decisivo della gara.
Originaria di Orbassano, in provincia di Torino, Roberta è stata accompagnata dalla sorella, Ilaria, e ha giocato con il pacco numero uno. “Cosa fai nella vita?”, le chiede il conduttore per presentarla meglio al pubblico di casa. E dopo un attimo di esitazione, è di nuovo De Martino a prendere la parola: “Che è successo? Non mi svenire! Ti ho vista un attimo…“, ma la concorrente lo tranquillizza: “Sono addetta ai servizi di pulizia”, spiega, poi aggiunge di avere due figlie, Chloe e Rebecca, e tre sorelle, tra cui Ilaria, che è lì con lei in quel momento: “Sono in cerca di un impiego, mi piacerebbe fare la babysitter, sono brava con i bimbi”, aggiunge Ilaria.
Non proprio una partita fortunata per la concorrente piemontese, che già dopo i primi nove tiri aveva eliminato i 100 mila, 200 mila e 300 mila euro. Più di qualche momento di tensione per Roberta durante la partita, che però riesce a proseguire senza intoppi e non accetta il cambio che il dottore, Pasquale Romano, le offre dopo che anche i 50 mila euro sono stati eliminati. Ne mancano tre: 10 euro, 20 euro e 30 mila euro. La tensione cresce, quindi sceglie di aprire un altro pacco, ma mentre De Martino sbircia per capire la cifra nascosta al suo interno, Roberta sussurra: “Sto morendo, sto tremando”. Il pacco contiene solo 20 euro, ma De Martino la abbraccia e la consola: “Stai tranquilla, siamo ancora in gioco“. Ma non basta e la concorrente scoppia in lacrime: “Scusa, è la tensione, sto morendo. Sono un salice piangente, perdonami”. La partita, quindi, prosegue, ma si conclude poco dopo. Quando il dottore offre 12.500 euro, Roberta accetta. Nel suo pacco, però, c’erano 30 mila euro.