Televisione

Eleonora sbaglia la scelta decisiva ad Affari Tuoi, De Martino bacchetta il suo fidanzato: “Ancora non le hai chiesto la mano, inizia a pensarci”

Non proprio una partita fortunata per la pacchista della Toscana, che tornerà a casa senza aver vinto nulla dopo aver sbagliato la scelta decisiva

In bilico tra fortuna e sfortuna la gara di Elena, pacchista della Toscana, ad Affari Tuoi. La concorrente ha giocato con il pacco 19, un numero che si ripeterà spesso nel corso della puntata. A partire dalla relazione con il suo compagno, Yuri, che la affianca in questa esperienza televisiva: “Da quanto tempo stiamo insieme? Da 19 anni. Quando ci siamo conosciuti ne avevo 14. Una mia amica mi aveva detto che piacevo a Yuri ma io pensavo a Lorenzo. Alla fine ci ho provato io con lui. Non so che fine abbia fatto Lorenzo“, spiega Eleonora. “Pronto? Ecco lo abbiamo trovato”, scherza De Martino, che poco dopo rimprovera Yuri: “Ancora non le hai chiesto la mano. Non è questa la sera, ma inizia a pensarci“, bacchetta il conduttore.

Intanto, la partita comincia in discesa: diversi i pacchi blu eliminati nei primissimi tiri. In poco tempo, però, la musica cambia e le prime cifre importanti cominciano ad andare via: in primis i 10 mila euro, poi, a salire, anche i 200 mila euro. Il dottore Pasquale Romano, quindi, offre 33 mila euro, ma la coppia spedisce l’assegno al tritarifiuti. “È stata una mossa sbagliata”, tuona il dottore quando vengono eliminati anche i 300 mila euro. Poco dopo sfumano anche i 100 mila euro.

Le fasi finali sono concitate, come sempre. Le chance di vittoria si riducono sensibilmente e la coppia si prende un momento di riflessione. Mentre De Martino balla con il suo sosia, Alec, dopo l’uscita del pacco contenente lo 0, in gioco restano solo 10 euro e 50 mila euro, un bivio piuttosto importante. Ed è per questo che il dottore offre alla coppia 17 mila euro. Ma i due rifiutano: “Mio figlio aveva fatto un disegno in cui c’era il 19. E io ho pescato questo numero”, spiega Elenora. La scelta, però, non si rivela fortunata: la coppia aveva 10 euro nel suo pacco.