Chris Wray, direttore dell’ Fbi, ha rassegnato le dimissioni. Un passo indietro atteso dopo che il presidente eletto Donald Trump ha nominato il fedelissimo Kash Patel alla guida dell’Agenzia investigativa. Tecnicamente però il mandato di sarebbe scaduto nel 2027, a dieci anni dalla nomina. Wray lascerà a gennaio.

“Le dimissioni di Christopher Wray sono un grande giorno per l’America, perché porranno fine all’uso come arma di quello che è diventato noto come dipartimento di ingiustizia degli Stati Uniti”, ha scritto Trump sulla sua piattaforma Truth. “Non so proprio – scrive – cosa gli sia successo. Ora ripristineremo lo stato di diritto per tutti gli americani. Sotto la guida di Christopher Wray, l’Fbi ha fatto irruzione illegalmente a casa mia, senza motivo, ha lavorato diligentemente per mettermi sotto accusa e incriminarmi illegalmente e ha fatto di tutto per interferire con il successo e il futuro dell’America”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

“40mila soldati da inviare in Ucraina”: i leader Ue e l’ipotesi di truppe di peacekeeping nel dopoguerra. Lite a distanza Orbàn-Zelensky

next