Angelina Mango in queste settimana si sta occupando di sé stessa, dopo aver annullato per forza di cose il tour autunnale. “Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me mettendo la salute al primo posto – aveva spiegato la cantante in un comunicato diffuso anche sui social – e perché voglio essere non solo la mia voce, ma anche quella di tutti voi. Per questo insieme al mio team ho deciso che per ora non posso continuare i miei live. Vi amo tantissimo e vi ringrazio già per l’affetto che so che riceverò in questi giorni”.
Una decisione appoggiata in toto dalla madre Laura Valente, moglie dell’indimenticato Mango e voce storica dei Maria Bazar. “Condivido la sua scelta – ha raccontato in una intervista a La Repubblica – Quando tornerà a esibirsi lo deciderà lei, quando si sentirà pronta. Ha una squadra bellissima di persone al suo fianco“.
Nella serata delle cover dello scorso anno al Festival di Sanremo, Angelina ha eseguito una versione speciale di uno dei pezzi più belli del padre “La Rondine”: “Ha commosso l’Italia e anche me. Per tanti fattori, cantava una canzone del padre. Quando Angelina mi ha detto che l’avrebbe riproposta nella dimensione più intima e si è chiusa in studio con Filippo, non ho detto niente. Sono mamma, non lavoro con mia figlia. Ho aspettato di ascoltarla, era bellissima“.