Una domestica di Buckingham Palace è stata arrestata dopo che, una festa di Natale organizzata dal personale reale, si è trasformata in una vera e propria rissa alcolica all’All One Bar. Nella serata di martedì, tutto il personale si è riunito al palazzo reale per bere qualcosa in compagnia. Successivamente, circa 50 persone si sono dirette verso Victoria Street per continuare i festeggiamenti. La serata sembrava tranquilla, fino a quando una ragazza di 24 anni, che lavora come domestica a Buckingham Palace, non in stato cosciente a causa dell’alcol, avrebbe sferrato un pugno al gestore dell’All One Bar. Inoltre, nonostante in molti cercassero di calmarla, avrebbe scagliato bicchieri in giro per tutto il bar. Quando la polizia è intervenuta nel bar, intorno alle 21:00, la 24enne è stata arrestata e portata in cella per una notte, prima di essere rilasciata con una multa.
Un testimone, intervistato dal The Sun, ha affermato: “Non ho mai visto una persona impazzire così durante una serata. Era su un altro livello”. Il personale reale si è riunito a Palazzo intorno alle 16:00 senza incidenti, e l’afterparty al bar era stato organizzato in anticipo. Nonostante si trattasse di un “incontro sociale informale” e non di una festa di Natale ufficiale, il Buckingham Palace ha dichiarato che indagherà a fondo e si prenderanno “provvedimenti adeguati”.
La Met Police ha dichiarato: “Alle 21.21 di martedì 10 dicembre gli agenti sono stati chiamati in un bar di Victoria Street, in seguito alla segnalazione che un cliente aveva rotto dei bicchieri e tentato di aggredire un membro del personale. Gli agenti sono intervenuti e hanno arrestato una donna di 24 anni, sospettata di aggressione comune, danno criminale e ubriachezza molesta. La ragazza è stata presa in custodia e rilasciata la sera successiva, dopo aver ricevuto una notifica di sanzione per disordine”. Un portavoce del palazzo reale ha dichiarato: “Siamo a conoscenza di un incidente avvenuto al di fuori del luogo di lavoro che ha coinvolto un certo numero di membri dello staff di Household che avevano precedentemente partecipato a un ricevimento serale a palazzo”. Successivamente il Mail Online ha contattato la polizia e il Palazzo Reale per ulteriori commenti.