Il nuovo numero di MillenniuM è arrivato anche in libreria, su Amazon e sui principali store online. Da venerdi 13 dicembre ci sono dunque nuove opportunità per acquistare il mensile diretto da Peter Gomez (qui la presentazione di Millennium di dicembre), che dedica la copertina alla “invasione degli ultracibi“. Vale a dire, i nuovi alimenti studiati in laboratorio dalle multinazionali per darci dipendenza. Con una novità rispetto agli ultimi anni: questi alimenti dannosi per la salute sono sempre più spesso etichettati come “salutari” e addirittura “etici”.

All’opposto si collocano le eccellenze enogastronomiche italiane, ma anche qui le cose stanno cambiando: due vignaiole d’eccezione, Maria Teresa Mascarello (figlia di Bartolo, uno dei grandi custodi della tradizione del Barolo) e Nicoletta Bocca (figlia del giornalista Giorgio), denunciano la degenerazione delle “Disney-Langhe”, dove impera la monocultura delle uve Nebbiolo, i prezzi dei terreni sono alle stelle e la pressione turistica è senza precedenti.

Millennium affronta anche altri temi. In una lunga intervista firmata da Chiara Brusini, il premio Nobel per l’economia Joseph Stiglitz spiega perché Elon Musk sia una figura paragonabile “agli oligarchi russi”, che impiegano il loro potere economico per condizionare la politica. Il portfolio mostra invece le foto scattate da Giuseppe Tornatore, premio Oscar nel 1990 per “Nuovo cinema paradiso”, quendo era appena 12enne a Palermo e poi, negli anni Novanta, per un reportage sull’estrazione di gas in Siberia.

Intanto sono sono ancora in vendita su Amazon e sui principali store online i numeri dedicati a “I predatori dell’arte e a “I Padroni del mondo”.

Oltre che su Amazon, Millennium è disponibile sui principali store online come Mondadori, Ibs, Hoepli, Libreria universitaria.

Come annunciato, dopo il cambio di formato, più grande, con una carta di alta qualità con un’ottima resa fotografica, da ottobre Millennium ha cambiato anche la distribuzione, ed è presente anche sugli scaffali di numerose librerie (trova qui quella più comoda per te). Naturalmente il mensile continua a essere venduto in edicole selezionate (trova qui quella più comoda per te).

Un’altra opzione, molto conveniente, è l’abbonamento, cartaceo o digitale, che garantisce anche l’accesso a tutti i contenuti del nuovo sito mensilemillennium.it. E, perché no, è anche un bel regalo di Natale, comodamente acquistabile online.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

L’ex ministro Sangiuliano e la moglie presentano due esposti per gli audio mandati in onda da Report

next
Articolo Successivo

Sangiuliano, il Garante della privacy chiede la registrazione della puntata di Report

next