Televisione

Il super campione Christian Giordano perde a L’Eredità dopo un mese di vittorie: “A lui il secondo montepremi più alto di sempre”

Il campione uscente è rimasto imbattuto, dal 16 novembre, per 25 puntate. Una corsa, la sua, frenata soltanto dalla parola 'Barbina', che non è riuscito ad indovinare

di F. Q.
Il super campione Christian Giordano perde a L’Eredità dopo un mese di vittorie: “A lui il secondo montepremi più alto di sempre”

È giunto alla fine il percorso di Christian Giordano a L’Eredità: fatali i tre errori consecutivi commessi dal 29enne durante l’ultima puntata del game show condotto da Marco Liorni su Rai1. Ad ingannare il campione in carica, rimasto imbattuto dal 16 novembre al 13 dicembre, è stata la parola ‘barbina’, che, nonostante gli aiuti, non è riuscito ad indovinare. Ed è stato quindi costretto a cedere lo scettro e abbandonare il programma. Lo fa, però, dopo aver riscritto la storia della competizione della rete pubblica ammiraglia: il montepremi conquistato, pari a 310.625 euro, è il secondo più alto di sempre.

Lo è una brutta figura“, questa la definizione a cui corrispondeva il termine da indovinare. E che ha messo in confusione il campione in carica: nonostante i numerosi indizi e una sola lettera mancante, Christian non è riuscito a indovinare la parola esatta, ovvero ‘Barbina‘. Un errore che gli è costato l’eliminazione dal game show dopo quasi un mese di vittorie. “Ci dispiace, siamo ammirati per il grande campione che sei“, è l’elogio di Liorni. Giordano, emozionato, ringrazia: “È stata una bellissima esperienza, sono anche riuscito a vincere qualcosa”, ammette. Ma il montepremi accumulato nelle 25 puntate disputate dal concorrente nativo di Nocera Inferiore è “al secondo posto nella classifica di tutti i tempi“, spiega ancora il conduttore. Tutti in piedi ad applaudire, il pubblico di Rai 1 ha salutato il campione uscente con una lunga standing ovation.

Quella messa a segno da Giordano è stata una trionfale striscia consecutiva di vittorie. La prima è arrivata il 16 novembre, quando il concorrente ha intascato ben 160 mila euro. Un montepremi quasi raddoppiato nel mese che lo ha visto in vetta al game show. Nativo di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, Giordano vive a Potenza insieme alla famiglia, lavora come infermiere in neonatologia e terapia intensiva neonatale.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione