Viaggi

Dalle piscine con vista mozzafiato dei resort alle pozze termali completamente gratuite: la guida per il perfetto bagno caldo quando fuori fa freddo

Ecco una guida per fare un bagno caldo nelle giornate più fredde: ecco una selezione delle migliori vasche termali per tutte le tasche

Testo di Giuliana Lomazzi
Vasche termali con 'vista montagna' - 2/3

Vasche termali con 'vista montagna' - 2/3

Alagna Valsesia (VC), Alagna Mountain Resort & SPA
Che fare dopo una giornata sulle piste o a passeggio tra villaggi walser? Che domanda, si va nella piscina dell’albergo, in parte coperta, con l’acqua riscaldata a 31°. E dato che durante il giorno la vista del bellissimo massiccio del Monte Rosa non ci ha di certo saziato, non ci resta che continuare ad ammirarlo sguazzando piacevolmente nell’acqua. A completare il relax si aggiungono cabine massaggio, sauna finlandese, bagno di vapore aromaterapico, docce emozionali.

San Vigilio di Marebbe (BZ), Excelsior Dolomites Life Resort
Sotto, ci sono i tetti della suggestiva San Vigilio, piccolo centro della Ladinia; sopra, va in scena il trionfale spettacolo delle Dolomiti; e nel mezzo ci siamo noi, immersi nel paesaggio e nei 33° dell’infinity pool situata sul rooftop della Sky Spa. Struttura adults only.

Campo Tures (BZ), OLM Nature Escape
Siamo nel cuore della valle Aurina, che vanta più di 80 cime di 3000 m. Dominata dell’imponente Castel Taufers – severo edificio medievale che si staglia sulle montagne – Campo Tures accoglie il primo eco-aparthotel sostenibile della provincia, energeticamente 100% autosufficiente. E indovinate un po’ cosa c’è al centro di questo edificio circolare… La piscina open air, circondata da un bel giardino.

Champoluc (AO), Hotel Relais des Glaciers
Rieccoci alle pendici del Monte Rosa, questa volta dal versante aostano, in val d’Ayas. L’hotel, che è solo per adulti, si trova nel centro di Champoluc, vicinissimo al comprensorio sciistico. A chi è in cerca di relax offre la bio-sauna, il calidarium romano alle erbe di montagna, la cascata di ghiaccio… La vasca fumante della piscina open air si trova proprio davanti ai bei balconcini di legno dell’albergo e, va da sé, guarda verso la montagna innevata.

Vigo di Fassa (TN), Olympic Spa Hotel
Se di giorno possiamo decidere di saltare sulla funivia per godere del panorama dai 2000 m del Ciampedìe, o di sciare sulle piste del Catinaccio, quando si avvicina il tramonto è bene affrettarsi nella piscina outdoor dell’hotel. Immersi nell’acqua a 34-35° dobbiamo solo rilassarci e ammirare il calar del sole sulle vette innevate. Dal giardino la vista è sul Catinaccio, dall’area della vasca idromassaggio è sul Sassolungo. Struttura adults only.

Bressanone (BZ), Forestis Dolomites
Nella più antica città del Tirolo, nella val d’Isarco, a prendersi gran parte della scena sono le Dolomiti. Ma anche la piscina di questo albergo sa attirare l’attenzione, con la sua vasca di pietra riempita di acqua Plose, affiancata da abeti e con vista sulle vette. Oltre a questa vasca (in parte indoor) aperta a tutti gli ospiti, c’è anche una piscina riservata alla Penthouse Suite, con un panorama impareggiabile sulle Dolomiti.

La chicca: l’hotel per tutte le tasche – Montegrotto Terme (PD), Hotel Luna
Non ci saranno le montagne, ma pure i Colli Euganei hanno il loro fascino. Siamo vicino ad Abano, in un hotel dai prezzi ben più accessibili di quelli dei lussuosi alberghi fin qui descritti. Il Luna offre un centro termale con massaggi terapeutici e fanghi, ma il suo punto di forza è la piscina con acqua termale calda, divisa in una zona coperta e una scoperta, quest’ultima circondata da un giardino e con scorci sui colli. Il passaggio tra l’interno e l’esterno può avvenire direttamente nella vasca.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.