Televisione

Guillermo Mariotto stasera sarà a “Ballando con le Stelle”: “Dovrà scusarsi in diretta”

Così scrive l'Ansa a poche ore dalla diretta di sabato 14 dicembre

di F. Q.
Guillermo Mariotto stasera sarà a “Ballando con le Stelle”: “Dovrà scusarsi in diretta”

“Il dubbio è sciolto: Guillermo Mariotto sarà presente durante l’appuntamento con Ballando con le Stelle di questa sera sul banco dei giudici, secondo quanto si apprende la seconda semifinale su Rai1 del dance show condotto da Milly Carlucci”. Così scrive l’Ansa a poche ore dalla diretta di sabato 14 dicembre, aggiungendo che “lo stilista e giurato chiederà scusa al pubblico”. Mariotto, presumibilmente, spiegherà anche le ragioni del suo improvviso abbandono dello studio e facendo chiarezza sul “caso molestie”.

L’episodio risale al 30 novembre, quando Mariotto aveva lasciato lo studio senza alcun preavviso. Inizialmente, lo stilista aveva parlato di “motivi di lavoro”, per poi attribuire l’uscita a ragioni di salute. La vaghezza delle spiegazioni ha però alimentato un vortice di speculazioni, soprattutto sui social, dove molti si sono chiesti cosa avesse spinto il giudice a un gesto così inatteso.

A complicare ulteriormente la posizione di Mariotto è stato un episodio accaduto nella stessa puntata, ripreso in un video diventato virale sui social. Nel filmato, Mariotto, seduto a terra tra i ballerini che accompagnavano l’ospite Amanda Lear, si rialza sfiorando inavvertitamente uno dei danzatori. Alcuni utenti hanno interpretato il gesto come una molestia, sollevando un’ondata di critiche nei confronti dello stilista. Tuttavia, il ballerino coinvolto ha smentito categoricamente ogni intenzionalità inappropriata, dichiarando di non essersi nemmeno accorto del gesto. Anche Milly Carlucci era intervenuta per difendere Mariotto, definendo l’accaduto “un malinteso” e sostenendo l’involontarietà del gesto.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione