Ritirato dai supermercati un lotto di torte ai profiteroles prodotte da Bauli. A disporre il ritiro è stato il Ministero della Salute, che ha accolto il richiamo dell’azienda produttrice circa la possibile presenza di un allergene, le arachidi, non segnalato sulla confezione ed estraneo alla loro produzione. Questo il motivo che ha spinto l’azienda dolciaria a richiedere il ritiro, in via precauzionale, delle confezioni ritenute potenzialmente compromesse.
Il lotto coinvolto è il numero LT452V, mentre la data di scadenza delle confezioni è fissata al 30 aprile 2025. Tra i prodotti richiamati, invece, compaiono anche Dolcecremino e Budino Cioccolato, entrambi presenti nel lotto numero LT451V.
“Il richiamo del prodotto è dovuto alla segnalazione ricevuta, in data 10 dicembre, da un fornitore che ci ha informato circa la potenziale presenza di un allergene in tracce su alcuni lotti di materia prima. In quanto estraneo alla nostra produzione, tale allergene non è dichiarato in etichetta. Pertanto l’azienda ha agito tempestivamente, attuando tutte le procedure previste dalle norme vigenti in un’ottica di massima responsabilità e trasparenza”, specifica Bauli in una nota inviata ai media.
Come da prassi, chiunque abbia acquistato il prodotto in questione ed è allergico alle arachidi, è invitato a non consumarne il contenuto e a riconsegnarlo al punto vendita d’acquisto.