Politica

“Ddl sicurezza? Questo è terrorismo: costruiscono la paura a tavolino”: le voci dal corteo di Roma. “Non potremo più manifestare”

A sfilare anche esponenti del mondo del cinema come Elio Germano, Valerio Mastandrea e Michele Riondino. I partecipanti: "Sarà un Paese a democrazia autoritaria"

Sono oltre 200 le realtà, tra associazioni, sindacati e movimenti, che sono scese in piazza a Roma per protestare contro il Ddl Sicurezza. Ad aprire il corteo un cartello che mostra il bacio tra Meloni e Mussolini e uno striscione con la scritta “A pieno regime contro il Ddl paura“.

In piazza erano presenti anche diversi politici dal presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, al deputato di Avs, segretario e leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni e al senatore Pd Francesco Boccia.

A sfilare in corteo anche esponenti del mondo del cinema come Elio Germano, Valerio Mastandrea e Michele Riondino. La manifestazione, partita intorno alle 14 da piazzale del Verano, si è conclusa, dopo diverse ore, a piazza del Popolo.