“Questo trucco mi ha salvato da MOLTI posti centrali negli anni. Non mi ha mai deluso, ha un tasso di successo del 100% se fatto correttamente!”. Scegliere il posto giusto in aereo può essere un’agonia, soprattutto se si vuole evitare il famigerato posto centrale senza pagare un sovrapprezzo. Ma il travel influencer Jordan Tually, con oltre 450.000 follower su Instagram, sostiene di aver trovato un trucco infallibile per aggirare il sistema di prenotazione dei posti, risparmiando denaro e assicurandosi sempre un posto migliore. In un video diventato virale su Instagram, si vede Tually all’opera mentre si registra per un volo da Bologna a Barcellona. Ryanair, come sappiamo, fa pagare un supplemento per la scelta del posto, ma lui ha trovato il modo di aggirare il sistema e di assicurarsi un posto “premium” gratuitamente.
Ecco come funziona il metodo di Tually:
Simulare l’acquisto di biglietti per i posti centrali: durante la prenotazione online, Tually inizia ad acquistare biglietti per altri passeggeri, inserendo nomi casuali. “Scrivi una serie di lettere a caso per i nomi dei passeggeri e procedi”, suggerisce.
Bloccare i posti centrali: successivamente, seleziona tutti i posti centrali e clicca su “continua”. Secondo Tually, il sito di Ryanair “bloccherà” quei posti per circa 10 minuti, rendendoli temporaneamente indisponibili.
Prenotare il proprio biglietto reale: a questo punto, Tually torna sul sito con il suo biglietto reale e sceglie l’opzione di assegnazione casuale del posto. “Quando vai a fare il check-in, noterai che non ci sono più posti centrali disponibili”, spiega. “In pochi minuti, avrai un posto vicino al finestrino o al corridoio, senza pagare”.
Questo trucco funziona meglio se effettuato su un computer e vicino al momento del check-in, quando i posti disponibili sono meno numerosi.
Molti utenti hanno elogiato l’ingegno di Tually: “Questo è geniale! Ogni vittoria contro Ryanair è una vittoria per l’umanità,” ha commentato un fan entusiasta.
Un altro ha aggiunto: “Un trucco utilissimo, speriamo solo che non se ne accorgano.” Tuttavia, non sono mancate le critiche. Alcuni utenti hanno espresso preoccupazione sul fatto che il trucco, ora pubblico, potrebbe attirare l’attenzione della compagnia aerea: “Questo trucco doveva rimanere segreto”, ha scritto un commentatore. E infatti ecco che tra i commenti è spuntato anche un presunto dipendente di Ryanair: “Lavoro come product owner per Ryanair e ho appena creato un ticket per impedire questo comportamento. Grazie per averlo segnalato!” In ogni caso, per ora, il metodo di Tually sembra funzionare: non resta che approfittarne!
View this post on Instagram