Ha ricevuto diverse richieste da parte di alcuni influencer di poter cenare o pranzare al suo ristorante con in cambio visibilità social e ottima pubblicità. In cambio però i pasti dovevano essere gratis. Quindi qualche foto, qualche video una bella stretta di mano e via. Ma lo chef Santi Temblador del ristorante El cuelgue a Siviglia ha voluto fare un bello scherzetto a due star dei social locali: È successo di nuovo. Un paio di Instagrammer mi hanno inviato diverse e-mail chiedendomi di cenare gratis. Questa volta ho deciso di prenderla con umorismo e offrirò loro una cena gratis. Vediamo cosa ne pensano e se gli piacerà”
Cosa ha pensato di proporre dal menù ai due ospiti auto-invitati? Un bel panino. “Questa cena esclusiva consiste in un panino con mortadella e olive. – ha spiegato in un video poi condiviso su Instagram – Disponiamo la salsiccia a fettine sottili e la sistemiamo così, per offrire un pasto degno di un creatore di contenuti, al loro livello. Et voilà, ecco la cena”.
I due influencer una volta seduto al loro posto si sono visti davanti il gustoso panino e dopo qualche foto aspettavano arrivassero altre pietanze, che puntualmente non sono arrivare. Lo chef interpellato dai due ospiti ha risposto: “Ecco cosa vi do. Questo è quello che offro a chi chiede cibo. Quando la gente viene a chiedere da mangiare, io gli do un panino, ma di solito tutti pagano. Però, a voi no, non posso permettermelo”.
E così gli influencer di buon grado hanno accettato comunque di pagare il conto. Forse anche per evitare la gogna social, nonostante nelle immagini delle telecamere di sicurezza al ristorante, poi diffuse sui social, i due volti siano stati oscurati.
Visualizza questo post su Instagram