Lino Banfi è diventato bisnonno. Lo scorso 13 dicembre, la nipote dell’attore, Virginia Leoni, è diventata mamma di una bimba, Matilde, avuta dal suo compagno Gianluca di Marco. Ad annunciare l’arrivo della piccola è stata la nonna della neo-mamma, Rosanna Banfi, che sui social ha pubblicato uno scatto di Matilde appena nata.
E non è mancata una dedica alla defunta bisnonna della bimba, Lucia Lagrasta, moglie di Lino Banfi scomparsa nel 2023. La piccola, infatti, è nata il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia. Una coincidenza che non è passata inosservata, anche in considerazione del fatto che Matilde è nata prematura di un mese, e che quindi ha spinto Rosanna a dedicare un tenero pensiero a sua madre. “Ti aspettavamo a gennaio, hai deciso di venire al mondo prima e hai scelto un giorno particolare per nascere. Mi sa che mamma Lucia ci ha messo lo zampino. Ti amiamo Matilde, faremo tante cose insieme”, scrive l’attrice.
Lo scorso settembre, ospite a Verissimo insieme a nonno Lino, Virginia aveva raccontato le sue difficoltà nel diventare mamma. La 31enne, infatti, spiegò a Silvia Toffanin di essere entrata in menopausa precoce: “L’ho scoperto tre anni fa, prima del mio matrimonio. Prendevo la pillola anticoncezionale, per me andava tutto bene. Quando l’ho interrotta il ciclo non mi tornava, abbiamo iniziato ad approfondire con una lunga serie di esame”. Grazie agli incontri con una dottoressa, però, la donna è riuscita a realizzare il suo desiderio di diventare mamma, addirittura qualche settimana prima del previsto. Per la gioia di bisnonno Lino, che già in quell’occasione disse di voler essere presente in questo giorno tanto atteso.
Visualizza questo post su Instagram