Trending News

Il non vedente Chris McCausland vince Ballando con le stelle inglese: “La mia vittoria è per tutti quelli che hanno pensato o gli hanno detto ‘non puoi far nulla’”

Il comico 47enne ha trionfato nello show in coppia con Dianne Buswell

Per la prima volta nella storia del format “Ballando con le stelle“, un non vedente ha stravinto. È la storia del comico 47enne Chris McCausland che in coppia con Dianne Buswell, coreografia dopo coreografia, è riuscito ad agguantare l’agognata coppa della vittoria alla versione britannica del celebre show.

Le prime parole del non vedente sono state commoventi: “Vorrei dedicare la mia vittoria a tutti quelli a cui è stato detto che non sarebbero riusciti a fare qualcosa e per quelli che hanno pensato di non riuscire in qualcosa. Con le opportunità, il sostegno e la determinazione giusti, tutto può succedere. La mia storia lo dimostra”.

Chris McCausland ha battuto al rush finale il cantante dei JLS JB Gill, l’attrice Sarah Hadland e l’ex protagonista del reality Love Island Tasha Ghouri. McCausland, che era il favorito per la vittoria dei bookmaker, ha eseguito tre balli con la compagna Dianne Buswell. L’attore è affetto da una malattia genetica la retinite pigmentosa che porta alla degenerazione del tessuto della retina fino ad arrecare la cecità.