"La verità è che lo chiede da un paio d'anni, e il papà in me non riusciva a guardare quei grandi, bellissimi occhi marroni e dirgli quello che già sapeva", si legge nella didascalia del filmato postato sui social
“Lo so papà, Santa Claus non è esiste“. Queste le prime parole del video che Donovan McDaniel ha postato su Instagram: con lui c’è suo figlio 13enne che dice, appunto, di avere scoperto la verità su Babbo Natale. Segue un abbraccio, la consapevolezza di aver perso un po’ di fanciullezza per il figlio, e la nostaglia di aver perso un po’ di magia per il papà. Che alla fine del filmato dice: “Sai, sono sempre stato io Santa“. “Non avrei mai pensato di mantenere la magia del Natale con mio figlio così a lungo, ma è la persona migliore che io conosca e con mia moglie ho deciso che non gli avremmo detto nulla, finché non fosse venuto lui a chiederci la verità”, si legge come didascalia del filmato.
“La verità è che lo chiede da un paio d’anni, e il papà in me non riusciva a guardare quei grandi, bellissimi occhi marroni e dirgli quello che già sapeva – si legge ancora – La buona notizia è che ora abbiamo un aiutante in più. Gli ho detto che è stato promosso a capo elfo“. Che cosa significa? Che per far continuare a credere nel Natale il fratellino più piccolo, il maggiore aiuterà la mamma nella praparazione di tutto che serve, dai regali agli addobbi.
E a Today.com McDaniel ha raccontatodi avere scoperto la verità su Babbo Natale alla stessa età del figlio: “I miei genitori stavano divorziando. Era un vero caos. Venivamo da un anno difficile. Un ragazzino a scuola me lo disse e tutti sentirono. Io dovetti fingere tipo, ‘Oh sì, lo sapevo già!’ con le lacrime che mi scorrevano sul viso. Noi genitori vogliamo proteggere i nostri figli da tutto, mantenere tutte le cose dolci, conservare tutte le cose belle (…) Non credo ci sia un limite al credere nelle cose belle o nella magia del mondo”.
Immagine realizzata con l’intelligenza artificiale