Politica

Schlein attacca la premier: “Scenda dal ring. Da una parte c’è il favoloso mondo di Ameloni dall’altra la realtà”

La segretaria dem ha parlato dopo le comunicazioni della premier Meloni alla Camera: "Se lei avesse messo un euro in più sul Sistema sanitario nazionale per ogni volta che ci attacca oggi avremmo almeno liste di attesa più corte"

“Signora presidente, scenda dal ring. Questo è un luogo serio. Capisco la sua ricerca ossessiva del nemico per nascondere i vostri fallimenti, ma lei è la presidente di tutti gli italiani, e se lei avesse messo un euro in più sul Sistema sanitario nazionale per ogni volta che ci attacca oggi avremmo almeno liste di attesa più corte”. Così la segretaria del Pd Elly Schlein aprendo il proprio intervento dopo le comunicazioni della premier Meloni alla Camera.

“C’è il favoloso mondo di Ameloni da una parte; dall’altra c’è la realtà, quella fotografata dai numeri. E i numeri non funzionano, sono il clamoroso fallimento del sua propaganda“, ha proseguito Schlein indicando tra i fallimenti le politiche migratorie e i centri in Albania, la sanità, i fondi del Pnrr finora spesi, una serie di scelte fatte nella legge di bilancio, le politiche industriali. “La verità – ha concluso – è che lei si è chiusa nel Palazzo e le persone le vede solo dal palco o dal balcone. Non ascolta le persone. Si è rinchiusa nel suo favoloso mondo, ma ha smesso di camminare tra le persone e capirne i bisogni. L’Italia vera sta lì, lì dove saremo noi”.