Trending News

“A Belve volevo partire di capoccia, ero a disagio. A X Factor ora prendono gli scappati di casa. La politica? Ridateci Berlusconi”: Asia Argento senza freni

Ospite di Gurulandia, l'attrice ha raccontato anche della sua esperienza con l'Ayahuasca: "Ti ca**i sotto lettaralmente, vomiti, molti se la fanno sotto. Diciamo un bel viaggio. Mi hanno operato a un certo punto, stavo stesa e sono arrivati degli alieni"

Libera e schietta, Asia Argento. Ospite di Gurulandia, il noto podcast che ‘accoglie’ spesso Fabrizio Corona, l’attrice ha parlato tanto, di se stessa e non solo, con grande sincerità. Intanto, la sua sobrietà: grazie al percorso dei dodici passi, Argento è sobria da tre anni e mezzo ma non dimentica il sordido meccanismo con cui le dipendenze prendono possesso di corpo e mente: “Il problema è che le droghe sono insidiose. Cominci con quello e poi passi ad altro. Il vuoto invece di colmarsi diventa sempre più grande. Lo devi riempire sempre di più. Questa è una malattia mortale, progressiva. Avevo iniziato con una canna, ne volevo sempre di più. La compulsione cresceva invece di calare e me la sono portata avanti dai 14 anni fino ai 45 anni. Il fatto che siano illegali? È un ipocrisia assurda. Se in tanti Paesi, come il Canada, sono legalizzate tutte le droghe e più controllate, c’è meno uso, meno criminalità e meno morti”.

L’attrice ha commentato anche quanto accaduto con Giorgia Meloni nel 2017: Argento si trovava nello stesso ristorante dov’era l’attuale premier e postò una foto di lei di spalle con didascalia “Back fat of the rich and shameless – Make Italy great again – #fascist spotted grazing”. La polemica divampò subito ma oggi la protagonista di Scarlet Diva precisa: “Io non penso che abbia una schiena lardosa. Non l’ho mai detto. Io ho detto “Fat back of the rich and shamless”. Che non vuol dire schiena lardosa. Vuol dire grasso sulla schiena, tipo cammello, dei ricchi svergognati. Ho fatto un tweet e ho perso il lavoro. L’hanno buttata sul body shaming”.

E quando le viene chiesto un commento sul fatto che Meloni sia la prima donna premier risponde: “Non è cambiato niente. Delle cose sì ma ora vediamo. che sia uomo o che sia donna è comunque tutto una mer**”. Un pensiero di Argento al quale se ne aggiunge un altro, politico, su Silvio Berlusconi: “Oggi lo rimpiangiamo, nessuno lo avrebbe mai detto. Visto il panorama politico, aridatece Berlusconi. Era meglio lui”.

E tema delle dipendenze torna per come Francesca Fagnani lo ha affrontato durante l’interviste a Belve: “Volevo partire di capoccia, era pesante. Non me lo aspettavo perché iniziava allora il programma. Non l’avevo mai visto. Era proprio incattivita con me questa qua, mi stava proprio poco simpatica in quel momento. Poi secondo me si è calmata con il tempo, vedo che è un po’ più gentile perché sennò non ci andrebbe nessuno. È molto brava ma con me è stata pesante, io ero a disagio. Avevo smesso di bere da 10-15 giorni, è stato l’unico momento in questi tre anni e mezzo in cui tornando a casa sentivo di voler bere. Poi mica so vizi figlia mia, fatti una cultura sulle dipendenze”.

A proposito di esperienze con sostanze, in questo caso non dipendenza, Argento ha raccontato la sua con l’Ayahuasca: “Ti ca**i sotto lettaralmente, vomiti, molti se la fanno sotto. Diciamo un bel viaggio. A me mi hanno operato a un certo punto, stavo stesa e sono arrivati degli alieni. Hanno detto possiamo operarti? Vedi un po’ tu quello che devi fare. Non mi riesco a muovere. Mi hanno tagliato la pancia e dentro c’erano dei dadi con su scritto “jealousy”. C’era il mio ex marito Michele che era molto geloso, io ho provato a dire agli alieni di andare da lui. Mi hanno asportato questi dadi, mi hanno richiuso. Anni dopo ho capito che mi stavano tagliendo il male che mi faceva la gelosia di lui”. E non manca un affondo a X Factor, di cui Asia è stata giudice: “Quanto è il cachet? Un tempo pagava di più, poi sempre meno. Ora prendono gli scappati di casa (…)”.