Trending News

Assessore trova a terra un assegno da 49 milioni di euro e lo restituisce: “Pensavo a uno scherzo, ma era autentico. Con tutti quegli zeri non riuscivo a crederci”

L'assessore ha inizialmente pensato fosse una qualche trovata pubblicitaria, ma una volta capito che l'assegno era autentico non poteva credere ai suoi occhi

di F. Q.
Assessore trova a terra un assegno da 49 milioni di euro e lo restituisce: “Pensavo a uno scherzo, ma era autentico. Con tutti quegli zeri non riuscivo a crederci”

Sembrava uno scontrino gettato a terra dall’incivile di turno, quindi si è fermato e lo ha raccolto. Ma quando ha osservato quel foglietto con più attenzione non poteva credere ai suoi occhi. Così l’assessore comunale ai servizi sociali di Lecce, Andrea Guido, ha trovato per terra un assegno da 49 milioni di euro: “Pensavo fosse uno scherzo, una trovata pubblicitaria, ma non lo era. L’assegno, autentico e intestato a un imprenditore locale, era adagiato sul marciapiede di viale Francesco Lo Re, nel centro di Lecce, a pochi passi dall’ingresso di un’azienda di spedizioni. Quando ho visto tutti quegli zeri non riuscivo a crederci. Era una cifra surreale”, le sue parole riportate da Il Corriere della Sera.

“Ho pensato di portarlo in questura – ha aggiunto -, poi mi è venuto in mente di contattare il corriere per capire se conoscessero il proprietario. Era un suo cliente e lo ha subito avvisato: era già dai carabinieri per denunciare lo smarrimento dell’assegno“. Tutto è bene quel che finisce bene, dunque, ma l’assessore Guido, dopo aver lasciato in custodia l’assegno, non è riuscito a incontrare l’imprenditore, attivo nel settore immobiliare. “Non mi ha ancora chiamato per ringraziarmi – rivela sorridendo -. Sono felice per lui, perché stanotte dormirà sonni tranquilli”, ha concluso.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione