Anche nel magico mondo di Babbo Natale ci si azzuffa. Specialmente se a infastidire Santa Claus è il suo acerrimo rivale, l’anti-Natale per eccellenza, il Grinch.
È successo in Messico, dove due artisti di strada, vestiti rispettivamente da Babbo Natale e da Grinch, sono arrivati alle mani, rovinando così la festosa atmosfera natalizia in città. Motivo del contendere sono state le mance, ritenute da entrambi una valida ragione per accendere la miccia della lite. Uno dei due, infatti, si sarebbe infuriato quando si è reso conto che l’altro stava ricevendo più soldi dai turisti. E quindi è scattata la bagarre.
Sotto gli occhi impietriti dei passanti che, tra un acquisto e l’altro in pieno clima di shopping natalizio, hanno iniziato a cacciare i cellulari e a riprendere l’insolita scena dall’epilogo scontato. Perché non ci è voluto molto prima che sul posto si presentasse la polizia. E in un video, inevitabilmente virale sui social, si vede chiaramente il Grinch, deluso e sconsolato, essere ammanettato dalla polizia, prima di essere scortato, presumibilmente, in questura per accertamenti. Lo stesso vale per Babbo Natale, seduto a terra poco distante dal Grinch, mentre alcuni paramedici gli curano forse delle ferite subite durante la colluttazione. Epilogo identico a quello del rivale. E quindi spuntano le manette ed è immediato il trasferimento alla centrale di polizia.
La scena ha scatenato un’incredibile ondata di ironia sui social, dove tantissimi utenti hanno voluto scherzare sull’accaduto.”Si sono lasciati trasportare un po’ troppo dai personaggi“, sottolinea in effetti qualcuno. “Il Natale è cancellato?“, chiede invece qualcun altro preoccupato. Non è chiaro, invece, a quali sanzioni siano andati incontro i due artisti di strada. Secondo alcuni media locali, però, sia Babbo Natale sia il Grinch sarebbero stati rilasciati dopo l’arresto e multati per disturbo all’ordine pubblico.