Moda e Stile

Donatella Versace, le nuove foto al canile confermano l’incredibile trasformazione: “E’ il più grande upgrade della storia”

Le ultime foto della stilista 69enne pubblicate sui suoi canali social, hanno riaperto il dibattito sulla sua trasformazione, già al centro dell'attenzione dopo la sua apparizione al lancio del musical "The Devil Wears Prada" di Elton John

Un giro al Battersea Dogs and Cats Home di Londra, qualche scatto con gli adorabili ospiti a quattro zampe, ed ecco che il nuovo volto di Donatella Versace è tornato a far discutere il web. Le ultime foto della stilista 69enne pubblicate sui suoi canali social hanno riaperto il dibattito sulla sua trasformazione, già al centro dell’attenzione dopo la sua apparizione al lancio del musical “The Devil Wears Prada” di Elton John. Sì, perché sul red carpet era apparsa visibilmente diversa dal solito e gli scatti avevano subito suscitato un’ondata di commenti, ora ulteriormente alimentati dalle nuove immagini.

Lunedì scorso, Donatella ha visitato il rifugio per animali della capitale britannica: dolcevita color cammello, pantaloni oversize in bouclé color crema, una voluminosa acconciatura ma soprattutto un volto disteso e visibilmente ringiovanito. La stilista ha condiviso l’esperienza con i suoi follower su Instagram, pubblicando alcuni scatti insieme ai cuccioli e scrivendo: “È stato così commovente incontrare alcune creature davvero meravigliose al Battersea Dogs and Cats Home. Il team mi ha mostrato come si prendono cura dei cani e dei gatti salvati che stanno accudendo. Sostengo il rifugio con grande orgoglio. Vi invito a unirvi a me e a donare tutto ciò che potete per aiutare a mantenere questi animali straordinari al sicuro, in salute e amati mentre trovano nuove famiglie”.

Neanche a dirlo, il suo gesto di solidarietà, tuttavia, è passato quasi in secondo piano rispetto all’attenzione suscitata dal suo aspetto. Le foto, infatti, hanno immediatamente riportato alla mente la sua precedente apparizione al lancio del musical di Elton John, dove Donatella aveva posato accanto ad Anna Wintour e Vanessa Williams, catalizzando l’attenzione per i cambiamenti nel suo viso. Il dubbio se si tratti effettivamente di un “ritocchino miracoloso” piuttosto che di un’opera dell’intelligenza artificiale è lecito, ma resta il fatto che i commenti si sono scatenati: “E’ il più grande upgrade della storia“, scrive un utente. E ancora: “Ecco il nuovo volto di Donatella, bellissima trasformazione”, “Se hai i soldi, puoi comprare la giovinezza”, “Sono felice che sia riuscita a risolvere i guai fatti in passato”, “Dal volto di Lindsay Lohan a quello di Donatella Versace, il 2024 sarà ufficialmente ricordato come l’anno delle trasformazioni inspiegabili“.

L’ammirazione è tanta, ma la domanda su cosa abbia fatto resta. Tra le tante (e svariate) ipotesi che si leggono sul web, la più plausibile è quella di un deep plane face lift, ovvero un lifting cervico-facciale profondo che consente di riposizionare muscoli e strutture cutanee sovrastanti. Sostanzialmente, Donatella avrebbe disciolto tutti i filler e i riempitivi fatti in precedenza, sottoponendosi ad interventi chirurgici mirati che le hanno consentito di riequilibrare i lineamenti (oltre che piallare le rughe, ca va sans dire). E, a ben guardare, ad amplificare l’effetto finale ci sono anche gli immancabili filtri “perfezionanti” creati dall’intelligenza artificiale.