Trending News

Fioretta Mari al sacerdote: “Lei è sotto a un pene, lo sa vero? Sa che si trova proprio al di sotto?”: la battuta dell’ex professoressa di “Amici” diverte il pubblico

L'attrice e doppiatrice ha regalato un fuori programma durante la lettura

di Andrea Conti
Fioretta Mari al sacerdote: “Lei è sotto a un pene, lo sa vero? Sa che si trova proprio al di sotto?”: la battuta dell’ex professoressa di “Amici” diverte il pubblico

L’ex professoressa di recitazione e dizione di “Amici di Maria De Filippi“, Fioretta Mari è stata una delle invitate della presentazione del nuovo libro di Marzia Roncacci dal titolo “L’invidia del pene”, un concetto teorizzato da Sigmund Freud.

Secondo la teoria freudiana esiste una percezione difettosa che una bambina possiede del proprio corpo, privato appunto del genitale maschile.

Si tratta di un manifesto, da portare alle nuove generazioni ma non soltanto, – si legge nelle note del libro – in cui le vicende di vita di Roncacci si intrecciano, andando a coincidere, con gli eventi storici e politici del 68. La scoperta del nuovo vivere sociale, il bisogno di emancipazione privata e lavorativa, l’amore, il sesso, il matrimonio, tutto ciò viene narrato seconda la diretta prospettiva di una donna che ha saputo riconoscere il proprio valore estinguendo qualsiasi discrimine di genere”.

Dunque la Mari è stata invitata come ospite per leggere alcuni passi del libro e, tra gli ospiti intervenuti sul palco, c’era anche un sacerdote. Durante la lettura e la presentazione del volume di Marzia Roncacci, l’attrice e doppiatrice rivolgendosi alla platea e poi al prete presente ha detto: “Lei è sotto a un pene lo sa vero? Sa che si trova proprio al di sotto?”.

Da qui le risate in platea e il sacerdote che dapprima è apparso in imbarazzo, ma poi ha riso assieme ai presenti. Una piccola digressione da parte della doppiatrice e attrice per restare sempre nel tema del libro e della teoria freudiana.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione