Non voleva ingannarli, voleva proteggerli. Annie Niu, influencer di lifestyle, ha spiegato questo ai suoi follower su TikTok nel raccontare che per cinque anni si è finta la sua sorella gemella morta con i nonni, così da non farli soffrire. Nella cultura giapponese, ha spiegato Annie Niu, è molto comune proteggere gli anziani.
E nella didascalia a corredo del video diventato virale si legge: “POV: Finalmente hai detto ai tuoi nonni che tua sorella gemella è morta cinque anni fa, e loro hanno tolto ogni singola foto di famiglia in cui lei era presente”. Secondo la ragazza, andare a trovare i nonni fingendo di essere la gemella, scomparsa a causa di una meningite fulminante, ha risparmiato loro molto dolore: il suggerimento, ha aggiunto, è arrivato inizialmente dal suo papà.
“Penso che lo abbia fatto non perché volesse tenere la cosa segreta ma solo per non farli soffrire, hanno 92 anni”, ha aggiunto Annie Niu. Sempre secondo un altro video postato dalla 34enne, anche le zie non erano al corrente della morte della gemella: “Hanno tolto tutte le foto con quella che pensavano fosse lei, fatte negli ultimi anni”. Tantissimi i commenti, divisi tra chi ha compreso il comportamento dell’influencer e chi lo ha aspramente criticato. E Annie Niu ha deciso di dire la verità alla nonna che, pochi giorno la rivelazione, è morta: “Ora mia nonna è con mia sorella“, ha detto affermando di essere contenta che prima di andarsene l’anziana donna abbia saputo la verità.
@annie_niuI counted 17 photos last time♬ original sound – Annie Niu