Storie dal Mondo

“Lei mi ha salvato la vita”: pilota lascia la cabina dell’aereo e va ad abbracciare una passeggera. Ecco cosa è accaduto

La ragazza è una donatrice di midollo osseo e proprio il pilota è stato beneficiario di questo "dono" salvavita

Si chiama LauraLoGiudice la passeggera che ha filmato un momento unico. Siamo sul volo American Airlines dal George Bush di Houston verso il Liberty International di Newark, New Jersey. È lo scoso 14 dicembre. A un certo punto, uno dei due piloti lascia la cabina e va verso una passeggera. Poi la sopresa perché prima la abbraccia e poi esclama: “Mi ha salvato la vita”.

In che senso? La ragazza è una donatrice di midollo osseo e proprio il pilota è stato beneficiario di questo “dono” salvavita. La donna, ha spiegato il pilota, era una donatrice compatibile più vicino al suo profilo genetico rispetto a suo fratello.”Una vera eroina”, ha detto il membro dell’equipaggio mentre tutti i passeggeri applaudivano. Il video è visibile sul New York Post. Il trapianto di midollo osseo conosciuto anche trapianto di cellule staminali, è utilizzato per trattare alcuni tipi di tumori e altre patologie che colpiscono le cellule del sangue.