La foto scattata da Arthur Perrot, giornalista francese di Rmc Sport, è già diventata virale sui social: ritrae il volto di Gianluigi Donnarumma sfregiato dai tacchetti di Wilfried Singo. Uno scontro brutale, avvenuto al 18′ del primo tempo di MonacoPsg, gara valida per la 16esima giornata di Ligue One. Il difensore ex Torino ha rifilato involontariamente un duro calcio in faccia a Donnarumma. Momenti di paura, visto il volto insanguinato del portiere del Psg, che ha lasciato comunque il campo dello stadio Louis II in piedi.

Erano subito evidenti un profondo taglio e altre ferite sotto lo zigomo. Donnarumma è dovuto ricorrere a 10 punti di sutura sul viso, da sotto l’occhio destro alla parte bassa della guancia. I primi esami hanno confermato la presenza di un trauma facciale, ma giovedì il portiere della Nazionale italiana effettuerà ulteriori esami per determinare le sue condizioni.

Donnarumma è stato sostituito da Matvey Safonov, mentre Singo, che era già stato ammonito, è stato fortunato ad evitare il cartellino rosso. La decisione dell’arbitro ha scatenato inevitabili polemiche, mentre il difensore del Monaco dopo il match si è voluto scusare con Donnarumma: “Ci tengo a porgere le mie scuse- ha scritto su Instagram – Il mio gesto non era ovviamente volontario, ma ho potuto constatare successivamente che aveva una ferita importante al viso. Ti auguro una pronta guarigione“. Il Psg ha comunque vinto il match per 4 a 2.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Genoa, chi è Dan Șucu: l’imprenditore rumeno nuovo proprietario del club

next
Articolo Successivo

Sfreccia in contromano e non si ferma all’alt: follie alla guida per Pelmard dopo la festa di Natale del Lecce. Multa e patente ritirata

next