Trending News

Il principe Andrea non è stato invitato al tradizionale pranzo pre-natalizio a Buckingham Palace

Per il coinvolgimento nello scandalo di spionaggio riguardante i rapporti intrecciati dal duca di York con l'imprenditore cinese Yang Tengbo

di F. Q.
Il principe Andrea non è stato invitato al tradizionale pranzo pre-natalizio a Buckingham Palace

Il clima natalizio pervade tutte le famiglie in questo periodo, o quasi tutte. Non è il caso della famiglia reale. Infatti il principe Andrea, quanto riporta la BBC che cita fonti vicine ai Windsor, è stato escluso anche dal tradizionale pranzo pre-natalizio in programma a Buckingham Palace, in cui si riunisce la famiglia reale in forma allargata. Il motivo? Il coinvolgimento nello scandalo di spionaggio riguardante gli stretti rapporti intrecciati dal duca di York con l’imprenditore cinese Yang Tengbo, accusato di essere un agente di Pechino dai servizi segreti di sua maestà.

Lo scandalo di spionaggio ha raggiunto i più alti livelli istituzionali del Regno Unito ed è stato discusso anche dal Parlamento di Westminster, con svariati dettagli emersi sui legami personali ed economici tra Yang e Andrea, inclusi i due ingressi a Buckingham Palace dell’uomo d’affari cinese su invito del principe.

Il principe Andrea aveva già dovuto rinunciare con la ex moglie Sarah Ferguson a trascorrere il giorno di Natale con la Royal Family nella residenza di Sandringham nel Norfolk, preferendo restare a Windsor.

Andrea, in precedenza travolto anche dallo scandalo sessuale legato al defunto faccendiere americano Jeffrey Epstein, deve quindi mantenere un basso profilo durante le festività, evitando di farsi fotografare nelle occasioni pubbliche insieme ai reali, tra cui la tradizionale passeggiata in occasione della messa il giorno di Natale a Sandringham.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione