In un Aula semideserta è iniziata poco dopo le otto la seduta della Camera con all’ordine del giorno la legge di Bilancio. I deputati di Avs, Marco Grimaldi, e di +Europa, Benedetto Della Vedova hanno protestato per l’assenza del governo in Aula e chiesto la sospensione della seduta. “Ma si rende conto della gravità istituzionale di quei banchi vuoti? Ci avete costretto a venire alle 8 di mattina e ora scopriamo che mancano i soldi per le sveglie? Il presidente della Camera convochi la prima ministra per questa sciatteria istituzionale”, ha detto Grimaldi. Della Vedova si è unito alla richiesta definendo la circostanza “inqualificabile e gravissima”. Il presidente di turno Fabio Rampelli ha quindi sospeso temporaneamente la seduta “per l’assenza del governo”. Successivamente hanno preso la parola altri esponenti delle opposizioni, finché i ministri Giancarlo Giorgetti e Luca Ciriani non sono arrivati in Aula.

Articolo Precedente

Bersani a La7: “Meloni? Fa la piaciona all’estero e la furibonda in Italia, fare propaganda e non affrontare i problemi è segno di debolezza”

next
Articolo Successivo

Manovra, per l’esame in aula (in ritardo) il governo lascia i banchi vuoti. Toccata e fuga di Giorgetti, proteste delle opposizioni

next