Riesce a cantare solo le prime parole e poi crolla in un pianto liberatorio. Alessandra Amoroso si è commossa e ha fatto commuovere durante la tappa romana (quella del 18 dicembre scorso) del Fino A Qui Tour 2024.
La cantante salentina si è messa a piangere mentre intonava “Dalla tua parte”, canzone uscita nel 2018. Il pubblico ha cantato al suo posto, mentre lei guardava tutti i presenti, come fosse incredula del grande e meritato successo guadagnato negli anni. Dopo essersi asciugata le lacrime e aver bevuto un sorso d’acqua, ha ripreso con il concerto in cui ha cantato i diversi brani del suo repertorio fino all’ultimissimo “Rimani Rimani Rimani”, uscito proprio oggi venerdì 20 dicembre.
Sono diversi i filmati che circolano su TikTok, riguardanti quel preciso momento. Tanti i commenti di apprezzamento per la cantante che negli anni non ha mai nascosto le proprie emozioni: “Come si fa a non amarla?”, “È stato davvero emozionante. Appena lei ha smesso di cantare, il pubblicato ha continuato ancora più forte”, “Io stavo lì… emozionante”, sono alcuni dei commenti lasciati sotto al filmato pubblicato anche dalla pagina TikTok di Verissimo, il programma condotto su Canale 5 da Silvia Toffanin.
Qualcosa di simile era accaduto anche qualche settimana fa. Quella volta la commozione era arrivata a Bari, sulle note della canzone Il nostro tempo. Si tratta di un brano del 2021 dedicato alla nipotina Andrea (figlia della sorella più grande di Alessandra, Francesca). L’artista ha sempre condiviso il legame unico e profondo che la unisce alla sua nipotina, parlandone spesso anche in tv e nelle interviste.
Non sorprende, quindi, il momento di commozione condiviso con tutti i fan presenti al concerto nel capoluogo pugliese. In quel caso non era stata la Amoroso a lasciarsi andare alle lacrime, bensì la piccola Andrea, commossa dall’esibizione di Alessandra. Un momento di puro amore, seguito da dolci parole della cantante: “Zia ti ama tanto, per sempre. Per sempre”, ha detto alla bambina, facendole poi il gesto del cuore.