Trending News

Bauli richiama un lotto di “Budino” e uno di “Cremino” dai supermercati: “Contengono un allergene non dichiarato in etichetta”

Lo rende noto il Ministero della Salute, che ha accolto il richiamo dell'azienda produttrice. Il motivo è legato alla potenziale presenza di un allergene non dichiarato in etichetta

di F. Q.
Bauli richiama un lotto di “Budino” e uno di “Cremino” dai supermercati: “Contengono un allergene non dichiarato in etichetta”

Bauli ritira dal mercato altri due suoi prodotti. E’ il Ministero della Salute a rendere noto il provvedimento dell’azienda veronese: si tratta di un lotto di Budino e un altro di Cremino. Il motivo è legato alla potenziale presenza di un allergene non dichiarato in etichetta, l’arachide. L’avviso di ritiro dal commercio arriva a pochi giorni dalla pubblicazione di un altro richiamo, quello di un lotto di Bauli Profiteroles. Il Ministero della Salute ha accolto il richiamo dell’azienda produttrice e pubblicato l’avviso sul sito web ministeriale. Il lotto interessato dal ritiro è il numero LT451V, con data di scadenza fissata al 30 aprile 2025. Entrambi i dolci sono contenuti in confezioni da 750 grammi.

Come segnalato, il ritiro è stato effettuato in via precauzionale per la possibile presenza di un allergene, le arachidi, non segnalato sulle confezioni del lotto indicato ed estraneo alla produzione dell’azienda. La denominazione dei due prodotti interessati dal ritiro è “Budino – Prodotto da forno farcito e ricoperto” e “Cremino – Prodotto da forno farcito e ricoperto”. Come da prassi, in caso si fosse entrati in possesso delle confezioni con il numero di lotto segnalato, la raccomandazione delle autorità sanitarie è quello di non consumarle, soprattutto in caso di allergia alle arachidi, e di restituirle al punto vendita d’acquisto.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione