Televisione

La figlia di Claudio Amendola stoppata a MasterChef Italia da chef Giorgio Locatelli: “Farò questo in ogni caso, io farò la cuoca”

Alessia ha presentato le fettuccine al limone con menta e pecorino

di F. Q.

Colpo di scena ieri sera nel Live Cooking di MasterChef Italia con una aspirante chef davvero speciale. Al cospetto dei tre giudici Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo si è presentata la doppiatrice Alessia Amendola, figlia di Claudio Amendola, nipote di Ferruccio e Rita Savagnone. Il piatto che la doppiatrice ha presentato sono le fettuccine al limone con menta e pecorino che convincono Barbieri e Cannavacciuolo, ma non Locatelli. Alessia ottiene, quindi, il grembiule grigio col passaggio alla fase successiva assicura: “Io farò questo in ogni caso, io farò la cuoca”.

Quindi in tutto 18 titolari, 2 in panchina perla Masterclass di quest’anno di MasterChef Italia. I giudici hanno completato la selezione tra i cuochi amatoriali presentatisi ai nastri di partenza di questa edizione.

Per lo show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, ieri su Sky Uno/+1 e on demand, media serata di 678mila spettatori tv medi, in linea rispetto ai dati della scorsa stagione, con il 3,3% di share. In particolare, il primo episodio ottiene 763mila spettatori tv medi, con 1.005.000 contatti tv, il 3,2% di share tv e il 66% di permanenza; il secondo ottiene 593mila spettatori tv medi, con 854.000 contatti tv, il 3,5% di share tv e 69%di permanenza.

(Credit video: immagini concesse da Sky”; https://masterchef.sky.it/; MasterChef Italia è tutti i giovedì alle 21.15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand)

Video
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione