Trending News

Federica Panicucci: “Mio padre Edo mi ha lasciata nel 2016 per un tumore. Con lui era tutto più bello. Ho lavorato come babysitter per il figlio Bonolis”

La conduttrice ha ripercorso gli esordi della sua carriera televisiva in una lunga intervista, dal primo lavoretto come babysitter ai primi provini nel mondo dello spettacolo

di F. Q.
Federica Panicucci: “Mio padre Edo mi ha lasciata nel 2016 per un tumore. Con lui era tutto più bello. Ho lavorato come babysitter per il figlio Bonolis”

È il volto della mattina in Mediaset ormai già da diversi anni, ma è stato un incontro fortuito a dare il via alle prime esperienze sul piccolo schermo, dando così inizio a una lunga e decorata carriera televisiva. Federica Panicucci ha ripercorso i suoi esordi in tv in una lunga intervista al settimanale Oggi, in cui ha svelato il nome della persona che gli ha permesso di entrare per la prima volta nel mondo dello spettacolo.

È stato infatti Paolo Bonolis a fornirle i contatti di un’agenzia con la quale la conduttrice fece le sue prime esperienze nel mondo dello spettacolo. “A Milano io e Bonolis abitavamo nello stesso palazzo, io ero poco più che adolescente. Lui conduceva Bim bum bam ed era già un volto popolare. Un giorno il custode mi dice che Bonolis aveva bisogno di una babysitter per il suo primogenito Stefano. Il bambino non camminava ancora, io mi proposi e sperimentai un lavoro comodissimo: quando avevano bisogno, non mi restava che scendere le scale e andare da loro. L’ho fatto per parecchio tempo. E quell’incontro per me fu decisivo“. Fu proprio Bonolis, infatti, a darle il contatto dell’agenzia con cui Panicucci ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo.

“Notando la mia propensione per lo spettacolo, Paolo mi diede il numero di un’agenzia che esiste ancora oggi e si chiama Caremoli. Andai accompagnata dai genitori, ero minorenne. A 18 anni compiuti cominciai a fare i provini per qualche pubblicità: un lassativo, una sorta di sonnifero naturale, una pomata per i dolori muscolari. Poi fotoromanzi, indossatrice in showroom, fiere e contemporaneamente l’università. Fino al provino più importante“.

Dopo le diverse esperienze negli spot pubblicitari, infatti, Panicucci fu provinata come centralinista nell’edizione di Portobello che ha segnato il ritorno di Enzo Tortora alla conduzione dopo l’arresto e la successiva assoluzione. Ma quando vide le altre ragazze che partecipavano al provino, “Mi dicevo: ‘Non ce la farò mai’. E invece scelsero proprio me: la normalità. Da lì cominciò la mia storia”, spiega la conduttrice.

A pochi giorni dall’inizio delle feste natalizie, Panicucci ha anche voluto ricordare qual è la persona che le manca di più in questo momento: “Mio padre Edo. Mi ha lasciata nel 2016, un tumore se l’è portato via in pochi mesi. Con lui era tutto più bello”, aggiunge. Un dolore che, però, è servito per arrivare ad una “riflessione molto personale, è un percorso intimo. Ciascuno trova il suo modo e raggiunge il momento dell’accettazione. Il mio desidero che rimanga privato”.

Un discorso che vale anche per la separazione dal suo ex marito, il Dj Mario Fargetta, padre dei suoi due figli: “Non c’è mai stato buio, piuttosto un percorso di consapevolezza“, spiega la conduttrice. Che dopo la fine del suo matrimonio ha poi iniziato la storia d’amore con il suo attuale compagno Marco Bacini: “Ci eravamo incrociati diverse volte per lavoro, qualche telefonata persa, poi l’ho richiamato io e, insomma, piano piano abbiamo scoperto che avevamo tante cose in comune e ci siamo innamorati. Il matrimonio? è una cosa bella, però noi stiamo bene anche così. Quindi non escludo e non confermo“, conclude.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione