Dopo la preoccupazione scatenata sul Web da parte di alcuni fan per le condizioni di salute di Fedez, apparso “disorientato” alla serata di “Sarà Sanremo” per annunciare il titolo del brano in gara al Festival di Sanremo “Brivido”. “È una moltitudine di cose – ha detto Fedez – una dicotomia tra quella che può essere una canzone d’amore dedicata a una donna, ma quella donna è impersonificata nella depressione”.
Il mistero si infittisce perché durante il programma “La Volta Buona” di Caterina Balivo è emerso che Fedez è uscito dal retro con gli addetti alla sicurezza del Teatro del Casinò di Sanremo, dove si stava tenendo il programma in diretta su Rai Uno condotto da Carlo Conti con Alessandro Cattelan.
Il giorno successivo Fedez mancava all’appello per la storica foto di gruppo della copertina di Tv Sorrisi e Canzoni dedicata al Festival di Sanremo. Il rapper, infatti, aveva già scattato il giorno prima. Non è la prima volta che accade perché gli artisti spesso hanno impegni già presi precedentemente e, ad esempio, non c’erano nemmeno Massimo Ranieri ed Olly.
Poi per qualche secondo è apparso un video che ritraeva Fedez a casa sua mentre rappava citando una canzone dei Fckyourclique. Tra le frasi sottolineate: “Questo è l’anno in cui tutta la scena ci fa il c*lo”. Poi sulla clip c’erano scritti dei versi con una sequenza di luoghi comuni: “L’arte è arte, il nuoto è uno sport completo, Maradona non si allenava mai, il libro è meglio del film, il gatto è l’animale meno impegnativo, il genitore è il mestiere più difficile, uno straordinario Tony Servillo“.
Ma la clip, dopo qualche secondo, è stata cancellata.