In onda le frecciatine non erano passate inosservate. In molti avevano notato l’assenza di feeling tra Roberto Poletti e Francesca Barra, impegnati in coppia dalla scorsa estate alla conduzione di “4 di Sera“, una sensazione che “Striscia la notizia” ha confermato trasmettendo un clamoroso fuorionda.

Il tg satirico di Antonio Ricci con un filmato lungo quasi quattro minuti ripercorre lo scontro, pochi minuti prima della diretta Roberto Poletti leggendo il copione, esclama: “All’inizio, la prima domanda che faccio”. Francesca Barra interviene stizzita in tono: “E quando avresti deciso che la fai tu e che è la prima?“. Il collega, visibilmente infastidito, mostra il copione: “L’hanno scritto qua. Roberto. Ok? L’ho deciso perché sta a pagina sette del copione”. A quel punto Francesca Barra prova a spiegarsi: “Ma no, ma stavo facendo una battuta della foto del Mussolini e della Meloni! È una battuta, Roberto“.

Il giornalista esce dallo studio, cala il gelo e tutti se ne vanno mentre Barra ribadisce più volte che si trattava di una battuta. Poletti fa rientro in studio solo a pochi secondi dalla sigla, appare irritato e non degna di uno sguardo la collega: “Non avrei mai immaginato una scena così. Era una battuta però non puoi reagire così prima di una diretta, sennò io non vado in diretta. Stavo scherzando. Non è possibile creare questo clima e non rispondere ai colleghi che ci stanno facendo delle domande”, aggiunge Barra.

La conduttrice lamenta un comportamento poco rispettoso da parte del collega di cui sarebbe vittima da tempo: “Non è corretto. Lo dico dopo sei mesi. Bruttissimo, proprio il boicottaggio! Mi sono fatta trattare a pesci in faccia e non ho mai reagito così. E sono sempre stata gentile, anche quando non era giusto esserlo”. Al momento Barra e Poletti non hanno commentato il fuorionda.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Il Consiglio europeo non molla l’Ucraina: “Sostegno fino alla fine”. E l’Ue sblocca un prestito da 18 miliardi dagli asset russi

next