La Fiorentina di Raffaele Palladino, grazie al pareggio ottenuto sul campo del Vitoria Guimaraes, è riuscita a centrare la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Conference League. Il suo destino sarà svelato il prossimo 21 febbraio, momento in cui i viola scopriranno contro chi dovranno misurarsi per proseguire il proprio percorso nel torneo in cui hanno sfiorato la vittoria finale per due volte di fila. Oggi, 20 dicembre, si sono svolti i sorteggi dei playoff che si disputeranno il 13 febbraio 2025, mentre il ritorno è fissato per il 20 febbraio 2025. Le vincitrici dei playoff affronteranno poi le prime otto squadre del girone unico, tra le quali figura la Fiorentina.

Le prime otto classificate della fase campionato hanno diritto ad accedere direttamente agli ottavi, mentre i club dal 9° al 24° posto dovranno guadagnarsi la qualificazione disputando i playoff. Le squadre classificate dal 25° posto in giù sono invece eliminate dalla competizione.

Gli ottavi di finale di Conference League

  • Gent-Real Betis VS Vitoria Guimaraes o Chelsea
  • Copenaghen-Heidenheim VS Vitoria Guimaraes o Chelsea
  • Backa Topola-Jagiellonia VS Cercle Brugge o Legia Varsavia
  • Molde-Shamrock Rovers VS Cercle Bruggeo Legia Varsavia
  • Celje-APOEL VS Lugano o Djurgarden
  • Omonia-Pafos VS Lugano o Djurgarden
  • Vikingur-Panathinaikos VS Rapid Vienna o FIORENTINA
  • Borac Banja Luka-Olimpija Ljubljana VS Rapid Vienna o FIORENTINA

Il 21 febbraio è in programma il sorteggio del tabellone fino alla finale: verranno stabiliti gli accoppiamenti di ottavi di finale, quarti di finale e semifinali. I toscani attendono quindi di sapere chi dovranno sfidare tra Vikingur Reykjavik, Borac Banja Luka, Olimpia Lubiana e Panathinaikos.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

“Ditemi che non è vero”: lo scherzo di Adani e Ventola a Cassano e Fantantonio che sbotta in diretta

next
Articolo Successivo

L’Hellas Verona diventa made in Usa? Vicina la cessione al fondo americano Presidio Investors

next