Nuovo episodio di razzismo in Serie A. Nel match di ieri sera, venerdì 20 dicembre, tra Hellas Verona e Milan, i rossoneri hanno portato a Milano i 3 punti vincendo per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Reijnders. Ma c’è stato poco da festeggiare. Nel corso della gara Mike Maignan ha denunciato all’arbitro cori e insulti a sfondo razziale da parte dei tifosi di casa. Ne è seguito un richiamo da parte dello speaker del Bentegodi, che ha minacciato la sospensione della partita nel caso in cui i cori fossero continuati. Un’altra vergognosa pagina di razzismo che ha macchiato il massimo campionato italiano.

Oggi è arrivato il messaggio sui social del Milan, che sui proprio canali ufficiali ha condiviso una foto di Maignan con il messaggio: “Stop al razzismo”. Non è la prima volta che il portiere francese è vittima di episodi di questo tipo. Lo scorso anno, durante Udinese-Milan, Maignan aveva infatti abbandonato il campo al 33′ a causa di cori discriminatori provenienti dalla curva bianconera mimando il gesto della scimmia. “È una lotta difficile, che richiederà tempo e coraggio. Ma è una battaglia che vinceremo”, aveva dichiarato il calciatore francese L’arbitro aveva quindi sospeso la partita per cinque minuti e il club friulano era stato costretto a giocare una partita a porte chiuse. Resta da capire sverranno presi dei provvedimenti per l’episodio di Verona.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Serie A, Ezio Simonelli eletto nuovo presidente. L’ex commercialista di Berlusconi al vertice del massimo campionato italiano

next