Regali e sorprese, emozioni e brividi: è stata una giornata speciale quella vissuta sabato 21 dicembre al Policlinico Agostino Gemelli. Perché ci sono tante maniere per regalare un sorriso a bambini meno fortunati, costretti a passare questi giorni di festa lontano dalle proprie famiglie e in un letto d’ospedale invece che nella propria casa. Ma portare i regali con un Babbo Natale su una…. slitta color Rosso, esaudire sogni e desideri di una vita che volano sempre sulle quattro ruote targate Maranello, è qualcosa di più di una buona azione, di un’iniziativa di beneficienza. È mettere il cuore dove molti non lo mettono.

Alla fine, la collaborazione tra il Ferrari Club Passione Rossa, del suo presidente Fabio Barone e di Leonardo Hotels ha centrato in pieno il suo obiettivo: portare sorrisi e gioia dove ce n’era più bisogno. Gioia negli occhi e nei gesti dei bambini ospiti dei reparti di oncologia e radiologia che si sono visti letteralmente ricoprire dai regali arrivati a bordo del corteo di Ferrari del Club Passione Rossa. Corteo partito dalla Scuola di Formazione e Aggiornamento dell’Amministrazione Penitenziaria “Giovanni Falcone” in Via Brava 99, dopo l’omaggio alla teca che contiene i resti della vettura del compianto giudice Giovanni Falcone.

La scorta della Polizia Penitenziaria ha consentito alla sfilata di Ferrari di attraversare le strade intasate della Capitale in questi giorni pre-natalizi. Tappa obbligata al Leonardo Boutique Hotel Rome Termini, dove Babbo Natale è salito a bordo della sua specialissima slitta con tutti i sacchi stracolmi di regali poi portati a destinazione al Gemelli.

A completare la riuscita dell’iniziativa l’annuncio che verrà esaudito anche il desiderio di Daniele, un ragazzo di 17 anni affetto da Distrofia di Duchenne: cioè quello di assistere dal vivo a un Gran Premio di Formula 1. Un desiderio manifestato anche grazie all’impegno di Make-A-Wish Italia Onlus che da 20 anni si impegna ad esaudire desideri come quello di Daniele o di altri ragazzi colpiti da gravi patologie.

“È stata una giornata incredibile”, ha raccontato Barone davanti al Policlinico Gemelli. “Non ho mai visto bambini e ragazzi correre così felici nei corridoio di un ospedale. È una soddisfazione difficile da descrivere, come le emozioni provate. Pensare poi di organizzare la sorpresa a Daniele per farlo portare a un GP di Formula 1, il sogno della sua vita, mi trasmette una felicità senza limiti”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Cupra festeggia i 125 anni del FC Barcellona promuovendo i giovani talenti del club

next