Quest’oggi, domenica 22 dicembre, sono stati scelti i primi due arbitri che giudicheranno Jannik Sinner nell’ambito del caso Clostebol. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’israeliano Ken Lalo è stato scelto dalla Wada, mentre l’americano Jeffrey Benz dai legali di Jannik Sinner. Da notare che il primo è il giurista che contribuì a inasprire la pena di Sara Errani per la sua positività al letrozolo del 2017. Il terzo arbitro verrà invece eletto a breve dal Tas e presiederà il collegio. Come noto, l’udienza alla quale dovrà partecipare il numero uno al mondo non avverrà prima del 12 febbraio 2025.

Ken Lalo ha studiato giurisprudenza tra gli Usa e Israele. Di professione fa l’amministratore delegato di un’azienda che importa veicoli europei negli Usa e come giudice sportivo ha avuto una formazione professionale soprattutto dedicata all’equitazione. Oltre al caso legato a Sara Errani, Lalo è tra gli arbitri che hanno partecipato al bando della Russia dall’atletica leggera per gli scandali del laboratorio di Mosca. L’americano Jeffrey Benz è invece a tutti gli effetti un professionista di alto livello della giurisprudenza sportiva, nominato quasi sempre di fronte al tribunale svizzero dagli avvocati degli incolpati. Benz ha lavorato recentemente nel tennis nel collegio che ha condannato a 18 mesi l’ex professionista svedese Mikael Ymer, ma ha anche contribuito in maniera decisiva alla risoluzione a favore dell’atleta del caso Simona Halep.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Va in bagno durante il break e non rientra in campo: costretto a fare un test antidoping. Incredibile alle Next Gen Atp Finals

next