Trending News

Debora accetta il “cambio” del Dottore e sbanca ad Affari Tuoi: “A 26 anni tutti questi soldi non li ho mai visti”

Dopo una partita perfetta, la concorrente pugliese fa un passo indietro e accetta l'offerta del Dottore. Sarà stata la mossa giusta?

È tempo di Natale ad Affari Tuoi. E per Debora, pacchista della Puglia, non c’era regalo migliore di una vittoria al game show di Rai 1. La concorrente leccese ha giocato con sua cognata Gloria: “Eravamo in piscina. Ho conosciuto lei e nella stessa vasca c’era il fratello, ma non lo sapevo. Le ho detto ‘che carino quel ragazzo’, lei mi ha risposto ‘ma chi? mio fratello?’ Oggi stiamo insieme da 13 anni”, racconta Debora. “Quando si dice che il nuoto è uno sport completo”, scherza invece Stefano De Martino.

Perfettamente equilibrato l’inizio gara di Debora, che elimina esattamente tre pacchi blu e tre pacchi rossi nei primi sei tiri. E la prima offerta del dottore, da 35 mila euro, finisce direttamente nel tritadocumenti: “Non perdiamo tanto tempo, siamo venute qua per giocare e vogliamo divertirci”, spiega la concorrente. Che prosegue spedita fino all’esclusione della cifra più importante: i 300 mila euro. “Questa ha fatto male”, commenta dispiaciuto De Martino. Le due non si arrendono e all’avanzare della partita diminuiscono anche i pacchi blu. Eliminati i 200 mila euro, arriva la seconda offerta del dottore: 14 mila euro. Anche questo assegno, però, viene strappato: “Puntiamo alto, rifiutiamo e andiamo avanti“, spiega con decisione Debora.

Restano dunque 4 cifre per il rush finale. Due sono blu (0 euro e 200 euro), altrettante rosse (15 mila e 100 mila euro). Il Dottore, quindi, offre il cambio pacco. E le due ragazze accettano, prendendo il numero 11. Scelta che si rivela fortunata, perché nel loro pacco iniziale, il numero 7, c’erano 0 euro. È grande festa quando viene eliminato anche l’ultimo pacco blu: 200 euro. Restano, quindi, 15 mila euro e 100 mila euro. Il Dottore ne offre 35 mila. Questa volta, però, Debora e Gloria ci pensano: “Ognuno di noi ha i suoi numeri e la sua storia. Adesso da una parte la sensazione è di volerci credere, ma dall’altra c’è una differenza tra le due cifre”, spiega Debora chiedendo un parare a Lupo.

L’invito è a continuare, ma la concorrente preferisce fare un passo indietro: “Mi sono sposata da poco, vorremmo comprare casa, tutte le cifre sarebbero un aiuto. Quello che mi sento è di avere i 100 mila euro. Ho 26 anni, 35 mila euro non li ho mai visti, è comunque una partenza. Non importa se ci sono i 100 mila euro, accettiamo“, conclude Debora. È la mossa giusta: nel loro pacco, infatti, c’erano 15 mila euro.