Dal piccolo al grande schermo: Mara Venier è tra le protagoniste dell’ultimo film diretto da Ferzan Ozpetek, Diamanti, uscito in tutte le sale italiane lo scorso 19 dicembre. La conduttrice, infatti, interpreta il ruolo della cuoca in una sartoria dove lavorano diverse donne della stessa età. Ed è proprio durante l’ultima puntata di Domenica In che il regista turco e una parte del cast hanno raccontato la loro ultima esperienza cinematografica insieme a “Zia Mara”. Con Ozpetek, c’erano anche Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Lunetta Savino, Paola Minaccioni, Vanessa Scalera, Anna Ferzetti, Milena Mancini e Carla Signoris.
Durante l’intervista al cast, però, Venier ha voluto anche svelare il particolare motivo che l’avrebbe portata ad essere scelta dal regista turco. Dopo aver mostrato al pubblico una breve sequenza del film, durante la quale Mara appare un po’ spettinata, la stessa conduttrice, in lacrime per la commozione, prende la parola. “Mi hai regalato una grande gioia scegliendomi per questo film, ne avevo davvero bisogno”. Poi si rivolge alle attrici e rivela: “Mi ha presa perché sono un ce**o“, scherza Venier.
Ma il regista, pur restando al gioco, non è dello stesso avviso: “No, non è vero. Ho pensato che tu fossi perfetta per quel ruolo perché, come il tuo personaggio, se sei a casa, non ti interessa metterti in ghingheri, sei tu e basta. Ad esempio, noi andiamo spesso a prendere la pizza insieme e quando usciamo ci vestiamo e pettiniamo in modo semplice”, racconta Ozpetek. Una versione che trova d’accordo anche la stessa Venier: “È vero, hai ragione”, conclude la conduttrice.