L'attore sta lottando contro l’afasia, una condizione caratterizzata da difficoltà nell'esprimere e comprendere il linguaggio
La moglie di Bruce Willis, Emma Heming, ha pubblicato un tenero video della star di “Die Hard” che continua a combattere contro l’afasia e la demenza frontotemporale. La donna ha anche pubblicato una foto della coppia con le loro due figlie, Mabel, 12 anni, ed Evelyn di 10 scrivendo: “Con loro. Per sempre”.
Un’altra foto mostra il 69enne Willis mentre aiuta una delle figlie a giocare a golf e un’altra lo ritrae mentre si gode una tazza da tè con Mabel. Nel marzo 2022 tutta la famiglia dell’attore, tra cui l’ex moglie Demi Moore e le loro tre figlie, Rumer, Scout e Tallulah, hanno rilasciato una dichiarazione in cui spiegavano che l’attore stava lottando contro l’afasia, una condizione caratterizzata da difficoltà nell’esprimere e comprendere il linguaggio.
L’attaccamento e l’affetto di mogli e figli attorno a Willis è qualcosa di teneramente sincero e continuo che da quel giorno si è sviluppato con continue e toccanti testimonianze social. All’inizio di questo mese, la Moore aveva affermato che non augurerebbe le condizioni del suo ex a nessuno, aggiungendo che la sua lotta era “molto difficile”, ricordando però che dalla malattia possono derivare doni e “una grande bellezza”.
“Non è chiaro se Will sia consapevole della malattia – ha detto la moglie nel suo libro ‘Emma Heming Willis fight Against Frontotemporal Dementia’- Oggi ho molta più speranza rispetto all’inizio. Capisco di più questa malattia e sono legata a una incredibile comunità di sostegno. E spero con la mia esperienza di poter aiutare altri”.