La7

Gomez a La7: “Pensioni? La Nato chiede tagli per finanziare le armi. Imprese e società quotate devono aprire i cordoni della borsa”

L'intervento del direttore a In Onda: "Non è giusto che paghino sempre e solo i lavoratori. È arrivato il momento di cambiare le cose" [Video]

“La verità sulle pensioni la dicono in pochi, ed è collegata alla mancanza di persone, in Italia, che possono lavorare. In altre parole, al calo demografico e al fatto che i giovani vanno all’estero. Lo dice anche Confindustria. Quei lavoratori servono per sostenere il nostro sistema previdenziale”. Lo ha detto il direttore de ilFattoQuotidiano.it e condirettore de il Fatto Quotidiano, Peter Gomez, ospite di Marianna Aprile e Luca Telese a In Onda, su La7, commentando le scelte del governo Meloni sulle pensioni. “Vi do una notizia – ha aggiunto Gomez – le cose peggioreranno, perché Mark Rutte, segretario generale della Nato, ha chiesto di tagliare le pensioni proprio per finanziare la difesa. È arrivato il momento in cui imprese e società quotate che si arricchiscono allentino i cordoni della borsa, non possono pagare sempre e solo i lavoratori”.

Video La7